Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Malore improvviso nella notte, muore il direttore della Società della Salute Claudio Bartolini

25/11/2018 - 13:21

È morto stanotte, all’età di 68 anni, Claudio Bartolini, direttore della Società della Salute della Valdinievole. Il decesso è avvenuto intorno all’una di notte in seguito a un malore. L’intervento del 118 è stato immediato ma non c’è stato niente da fare.


“Siamo sconvolti e addolorati – afferma il presidente della SdS Riccardo Franchi, fra i primi ad aver appreso della notizia – per questa che per tutti noi è una perdita grandissima, da un punto di vista umano e professionale. Claudio era prima di tutto un amico, un grandissimo professionista e ancora non riusciamo a comprendere come possa esser capitato. Ci ha lasciato un uomo carismatico e dalle grandissime capacità dirigenziali”.


Claudio Bartolini era direttore della Società della Salute della Valdinievole dal 2006. Sotto la sua guida l’ente è cresciuto negli anni acquisendo autonomia e aumentando ogni anno i servizi rivolti a tutte le fasce della popolazione e il numero degli utenti. Credeva fortemente nella necessità di un servizio pubblico efficiente e all’avanguardia. Forte sostenitore dell’assistenza alle fasce deboli, ha fatto del diritto di tutti ad esser curati in casa propria una battaglia. Negli anni è stato capace di tessere importanti legami con tutto il mondo del volontariato e del terzo settore con cui la SdS quotidianamente collaborava. Non mancava mai di ricordare l’importanza della cultura della solidarietà tipica della nostra regione, di cui il mondo del volontariato è l’espressione principale.


Era profondamente stimato dai colleghi, da tutti i sindaci, dagli amministratori e da tutti coloro che hanno ricoperto incarichi istituzionali a livello regionale e nazionale e che hanno lavorato con lui.


La sua è stata una carriera importante, segnata da incarichi di prestigio. Aveva due lauree: una in psicologia e l’altra in pedagogia, oltre a un numero altissimo di corsi di perfezionamento. All’intero dell’Azienda sanitaria, per la quale ricopriva anche l’incarico di Responsabile della Zona Distretto della Valdinievole, aveva ricoperto vari ruoli fra cui quelli di psicologo. È stato responsabile dell’Unità funzionale, struttura complessa, servizio tossicodipendenze dell’Unità sanitaria locale 3 di Pistoia, zona Valdinievole ed è stato più volte interpellato in qualità di esperto di settore nell’ambito delle dipendenze per l’assessorato al diritto alla salute e delle politiche di solidarietà della Regione Toscana. Ha assunto l’incarico di responsabile dell’Unità operativa di psicologia e del consultorio giovani dell’Unità sanitaria locale n° 3 di Pistoia, zona Valdinievole. 


Aveva due figlie e un nipotino a cui era molto legato. Il funerale si svolgerà martedì alle 14,30 nella chiesa di Santo Stefano a Pescia. Il corteo funebre partirà alle 13,30 da via Cerbaioli 5 a Uzzano, nella frazione di Torricchio, dove la salma è esposta.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: