Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Inclusione sociale e promozione del territorio: nasce l'associazione Pinocchio sport Pescia Asd

21/11/2018 - 14:50

PESCIA - Nasce l’associazione “Pinocchio sport Pescia Asd”. La missione della nuova società è rappresentare, per mezzo dell’attività sportiva, i valori positivi e universali tratti dal capolavoro letterario di Carlo Lorenzini sul burattino più famoso al mondo. Per questo i promotori hanno stretto una collaborazione con Pier Francesco Bernacchi della Fondazione nazionale “Carlo Collodi”, l'ente no profit che promuove appuntamenti culturali ed educativi per i ragazzi.

Saranno organizzate iniziative dedicate all’inclusione sociale e alla promozione turistica, grazie alla sinergia con altre società dilettantistiche e l’amministrazione comunale. Al battesimo erano presenti il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore Fabio Massimo Bellandi, descritto dal primo cittadino come un “grandissimo appassionato di corsa”.

La prima data cerchiare sul calendario è il prossimo 12 maggio in occasione della “Pinocchio Run”. La gara avrà come protagonisti Pinocchio, il parco tematico e il giardino di Villa Garzoni. Durante la manifestazione saranno organizzati diversi eventi collaterali per i bambini, esercizi ludico motori e una family Run.

 

Ma non finisce qui. Il presidente dell’associazione Alessio Spelletti ha presentato l’obiettivo principale del 2019: “Vogliamo portare a Collodi il traguardo della corsa per i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci”. Le celebrazioni avranno un grandissimo richiamo in tutta Italia: l’intento è avviare una collaborazione col Comune di Montecatini Terme e i podisti della “Montecatini Marathon”, in modo da non lasciarsi sfuggire questa occasione di visibilità per tutta la Valdinievole. 

 

Gli effetti in termini turistici del lavoro della “Pinocchio sport Pescia Asd” sono stati richiamati anche da Giurlani, che ha sottolineato gli investimenti della sua giunta in favore degli impianti sportivi: “Seicentomila euro sono già stati stanziati per rinnovare lo stadio e presto partiranno i lavori alla palestra della scuola di Valchiusa. Proprio oggi, inoltre, ho firmato con Cmsa l’accordo per riprendere il vecchio mercato. Non ospiterà un centro commerciale, bensì una piazza coperta e attrezzata per attività paralimpiche”.


Lucia Giachini sarà la responsabile per quanto riguarda le pratiche inclusive rivolte ai bambini disabili, sul modello di quanto portato avanti in occasione di Special Olympics.

“La nuova società – ha concluso il presidente provinciale di Uisp Nicola Tesi – si muove per coinvolgere gli amatori, i giovani e le persone con diversa abilità. È il percorso corretto per promuovere efficacemente lo sport”.

 

di Giacomo Ghilardi



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: