Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Danneggiamenti alla porta della chiesa di Buggiano Castello, il sindaco: "Atto deplorevole che non sarà sottovalutato"

19/11/2018 - 8:37

Il sindaco Andrea Taddei interviene sugli atti di vandalismo a Buggiano Castello.

 

"In risposta all'interrogazione formulatami dal consigliere Fabrizio Bonelli, nonché presidente del consiglio comunale, i cui contenuti ho letto sulla stampa web, circa atti vandalici rivolti questa notte verso il portale dell'ingresso principale della chiesa parrocchiale di Buggiano Castello. Anticipo la risposta ufficiale in merito, al fine di una trasparente e rassicurante informazione ai cittadini qui rispondo ai quesiti.


Sono stato informato domenica mattina fal parroco e su questo tema mi sono rapportato con il comandante della locale stazione carabinieri che sta conducendo le indagini del caso.

 
Circa la possibilità, invece, di avvalersi del nuovo impianto di videosorveglianza per arrivare agli autori del gesto, il consigliere interrogante Bonelli dovrebbe sapere che non vi sono telecamere di videosorveglianza al momento installate in Buggiano Castello. Certo, in un futuro ci saranno ma ciò è condizionato al reperimento dei fondi necessari, in quanto l'impianto recentemente realizzato è predisposto per un suo importante potenziamento.


Circa il quesito postomi su cosa intendo fare, e immagino che con questo intendesse dire l'amministrazione cosa intenda fare, per il ripristino delle parti annerite delle pietre (circa cm 40 x cm 70 per comprendere meglio l'entità di cui si parla), il consigliere Bonelli dovrebbe sapere che si tratta di un immobile con contigua area in proprietà della chiesa e non quindi in proprietà pubblica comunale.

Come è sempre stato, l'amministrazione è sensibile al mantenimento e al recupero del patrimonio edilizio architettonico del territorio e ne ha dato prove plurime e sarà vicino all'ente ecclesiale per ogni iniziativa. Con tutto questo chiaramente si tratta di un gesto indiscutibilmente deplorevole e da non sottovalutare e non verrà sottovalutato".

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2018 - 10:10

AUTORE:
Buggianese

Noto come, da alcune settimane, vari esponenti politici locali si stiano attrezzando per la prossima campagna elettorale pubblicando articoli o ponendo la loro attenzione a situazioni in essere ormai da lungo periodo ma, pare, da loro scoperte solo ora. In questo caso mi pasre che il Presidente del Consiglio Comunale voglia farsi pubblicità ponendo l'attenzione su di un fatto che, seppur grave, tocca solo marginalmente l'amministrazione. Ma tutto è lecito in questo periodo pre elettorale....