Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
BOCCE
Delusione per la sconfitta dell'Avis a Follonica

18/11/2018 - 10:47

Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali. La formazione del presidente Moreno Zinanni non riesce a cominciare a prendere consapevolezza nei propri mezzi, si gioca con eccessiva leziosità si perde di vista l’opportunità di fare risultato e muovere la classifica.


L’incontro comincia e viene subito offuscato nell’ndividuale: Campisi  cede entrabi i set a Casedda, mentre nella corsia opposta anche la terna composta da Franci Ferlito Matalucci viene surclassata da Perissi Matteo Gennari, unica consolazione nel secondo set al posto della terna come disposto dal regolamento in corso da questa stagione viene disputato un altro set individuale, e Franci con un pizzico d’orgoglio manda ai box Matteo.

 

Il giro di boa vede I biencocelesti sotto di tre set a uno, ma il successo di Franci riapre un barlume di speranza. Sono di scena le coppie che sono sempre state il punto di forsa dei termali, ma una netta superiorità degli avversari chiude le speranze: Campisi Matalucci strappano un set a Perissi Gennari e l’altra coppia Franci Di Chirico soccombe in entrambi a Casedda Matteo.


Mestamente si riprende la via di casa: onestamente usando termini calcistici non ce la sentiamo di dare la sufficenza ad alcun biancoceleste. Abbiamo una settimana per riflettere sabato prossimo sul neutro di Pieve a Nievole viene a farci visita la Sampierina di Bologna, anche loro reduci da una sconfitta, un’occasione per rifarsi.


I risultati di giornata:
Asd Follonichese-Montecatini Avis 6-2 ; Gs Rinascita Budrione-Scandiccese 4-4  Lucrezia PM Group-Edera Marsala 3-5 ; Sanpierina Bologna –Rubierese Reggio Emilia 3-5.


La classifica:
Rubierese punti 10; Edera Marsale punti 9; Rinascita Budrione punti 7; Sampierina e Follonichese punti 6 Montecatini Avis punti 5; Lucrezia Pesaro e Scandiccese punti 1.
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: