La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.
Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.
Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.
Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).
Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.
Fondata nel 2008, Cavalleria Toscana, è nata con l’idea di creare prodotti sportwear e lifestyle eleganti, nell’ambito dell’equitazione, che avessero anche caratteristiche di assoluta qualità e funzionalità per supportare la performance sportiva di tutti gli amanti di questo sport.
Questo è obiettivo che ha guidato la missione dell’azienda fino a oggi e ha significato una notevole crescita che l’ha portata a posizionarsi sul mercato dell’abbigliamento da equitazione come il brand più elegante.
Jonathan Sitzia e Alessandro Ambrosino, soci fondatori dell’azienda, constatarono la mancanza nel settore dell’equitazione di un prodotto che oltre alla funzionalità potesse avere appeal estetico e soddisfare l’esigenza di rappresentazione di cavalieri e amazzoni. Mancava un brand che significasse eleganza e unicità, che avesse dei valori, che esasperasse la ricerca e lo stile di ogni collezione, e loro lo hanno creato.
Ma la storia di Cavalleria Toscana è anche la storia di una bella e profonda amicizia tra Jonathan e Alessandro, che si erano conosciuti non sulle passerelle di moda, ma a Camp Derby durante il servizio di leva e successivamente nei reparti speciali dei Carabinieri. I due giovani puntavamo alla carriera militaree per quasi 8 anni hanno girato il mondo in varie missioni in Iraq, Arabia Saudita, Libano, Kosovo. La loro amicizia si è solidificata nel tempo e la condivisione di questo tipo di esperienze, li ha portati a riflettere su come potesse proseguire il percorso della loro vite.
“Eravamo entrambi appassionati di cavalli ed equitazione. Il resto è venuto con la passione, l’impegno, le idee e il coraggio di rischiare. Per aprire l’attività avevamo messo in gioco tutto quello che avevamo” dice Jonathan Sitzia.
Oggi Cavalleria Toscana è un brand leader a livello internazionale nell’abbigliamento di lusso per l’equitazione. Jonathan e Alessandro, entrambi della Valdinievole, hanno scelto di mantenere l’attività sul territorio e quindi di aprire e ampliare lo stabilimento a Monsummano Terme che ora inaugura anche il nuovo spazio del concept store CTI11: negozio totalmente dedicato al mondo dell’equitazione con prodotti ideali sia per il cavaliere che per il cavallo, per completare i loro look durante le sessioni più intensive di training fino al completamento della loro tenuta da concorso.
IL CONCEPT STORE
Ad affiancare Cavalleria Toscana in questo nuovo progetto troviamo brand d’eccellenza nel settore dell’equitazione: Parlanti, azienda specializzata nella realizzazione di stivali, KASKequestrian con i suoi caschi tutti made in Italy, RG, specializzata nella realizzazione dei complementi per il cavallo e infine Acavallo, azienda dedicata alla produzione di accessori tecnici relativi alla selleria.
Un nuovo concetto di retail che unisce brand con grande esperienza nel settore equestre per offrire ai cavalieri e alle amazzoni prodotti d’eccellenza, sotto un unico tetto.
COCKTAIL D’ INAUGURAZIONE
Situato il via Celio Bottai 11 a Monsummano Terme, il negozio aprirà le sue porte il 19 novembre con un cocktail d’inaugurazione al quale parteciperanno ospiti d’eccezione tra cui Scott Brash, Marcus Ehninge l’italiana Valentina Truppa,che sono tra i più importanti cavalieri del mondo.