Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VOLLEY
Monsummano, serie D/Under 18 cerca conferme a Capannori

16/11/2018 - 14:06

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile. Al PalaPiaggia di Capannori (sabato 17 novembre, ore 21) sarà uno scontro duro e complicato contro le locali della Nottolini Volley, bel mix di giovani e atlete esperte con militanza anche in categorie superiori, che hanno sette punti in classifica (tre in meno delle biancoblù) ma nell'ultima partita sono riuscite a portare la capolista Pieve a Nievole al tie break, racimolando un punto. Dal canto suo, la squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, ha entusiasmo e fiducia per continuare la striscia positiva delle ultime gare, con le prestazioni e i risultati ottenuti che dimostrano come le giovani di Monsummano possano giocarsela in Serie D anche contro avversarie ben più navigate. 

Intanto arrivano una vittoria e una sconfitta nell'ultimo turno di campionato per il gruppo Under 16/Prima Divisione, guidato da Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi. Nel campionato giovanile il Ctt batte il Milleluci Casalguidi 3-0 (25-14, 25-21, 27-25) e mantiene il primato in classifica a punteggio pieno (6 vinte su 6) a +3 su Buggiano. Altra vittoria in trasferta per le termali, che si presentano acciaccate e in emergenza ed è per questo, per i pochi ricambi in panchina e la stanchezza accumulata, che soffrono più del previsto nel secondo e terzo set, chiuso al primo dei vantaggi. Per lo stesso gruppo arriva invece una sconfitta nel torneo di Prima Divisione, dove Buggiano vince 3-0 (17-25, 24-26, 24-26). Un derby amaro contro atlete più grandi di età che ad eccezione del divario nel punteggio del primo set, superano Monsummano solo al fotofinish nel secondo e terzo parziale, a causa di alcuni errori evitabili delle biancoblù.


In foto: Serie D/Under 18 e Under 16/Prima Divisione

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: