Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apre il ristorante "GioviAle": Giovanni Biondi e Alessandro Giuntoli firmano un nuovo progetto in città

16/11/2018 - 13:31

Montecatini continua a ispirare gli imprenditori locali che con passione e tenacia si mettono in gioco per regalare alla città sempre nuovi stimoli e occasioni per diventare una delle mete predilette dell’eccellenza gastronomica in provincia (e non solo). E’ con quest’approccio che inaugurerà domenica “GioviAle”, il nuovo ristorante che, già nel nome, raccoglie il sodalizio – prima di tutto personale e poi professionale – di due esperti del settore dell’accoglienza e della ristorazione: Giovanni Biondi, titolare dell’omonimo hotel in Viale IV Novembre e Alessandro Giuntoli, chef che dal 2006 fino allo scorso settembre ha gestito il Ristorante Wow a Montecatini Alto insieme alla moglie Mirella Pieri, anche lei parte attiva di questo progetto.

 

Un progetto mirato alla valorizzazione di una zona della città nuova allo scenario gastronomico cittadino, ovvero Via San Francesco d’Assisi (una delle ultime traverse di Viale IV Novembre): qui sorgeva la dependance dell’Hotel Biondi, qui ha preso forma l’idea imprenditoriale di Giovanni e Alessandro. Un’idea che, in realtà, nasce da una profezia (o una premonizione?), lanciata da Franco Biondi, padre di Giovanni, che a un (più) giovane Alessandro che muoveva i suoi primi passi nel settore della ristorazione pronosticò: “Tu un giorno lavorerai qui con noi”. Era il 1983. Trentacinque anni più tardi, dopo sue prestigiose ed esaltanti esperienze all’estero – in cucina a “Le Cirque” e all’”Osteria del Circo”, per citare le ultime – la profezia si è avverata.

 

Non a caso il ristorante si chiamerà “GioviAle”, crasi dei nomi dei protagonisti di questa storia di amicizia e amore per la città: quell’amore che ha riportato in patria Alessandro e Mirella dopo ben otto anni negli States alla corte di Sirio Maccioni e ha sempre guidato le attività della famiglia Biondi (l’hotel è uno dei più longevi in città). E che ha spinto i due soci a mettersi di nuovo in discussione con un progetto audace e ambizioso: un ristorante in cui freschezza e qualità delle materie prima saranno valori imprescindibili insieme alla professionalità di uno staff selezionato e d’esperienza. Il tutto in una location raffinata ma accogliente -GioviAle, appunto – impreziosita dalle opere di un noto artista locale, Alessio Menicocci, che su espressa richiesta della proprietà ha realizzato una serie di tele con soggetto Montecatini e le sue bellezze.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: