Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giurlani “La Tari non verrà applicata sulle serre produttive"

15/11/2018 - 11:30

PESCIA - “La sentenza della commissione tributaria di Pistoia non cambia nulla per noi, nel senso che abbiamo sempre detto che non avremmo applicato la Tari alle serre produttive, mentre per quanto riguarda le cartelle emesse attendo una valutazione degli uffici comunali competenti e immediatamente cercheremo una soluzione nel rispetto delle regole e delle leggi vigenti”.


Questa è la posizione del sindaco Oreste Giurlani in merito alla questione della Tari relativa alle serre, che tanti malumori ha provocato fra gli operatori della zona, che il primo cittadino ripete da tempo e che avrà sicuramente a breve uno sviluppo ufficiale. Tutti elementi che i rappresentanti di categoria e i singoli imprenditori conoscono già e che sono state ribadite nel corso di un incontro che si è svolto al Mefit su questo tema lo scorso 9 ottobre.


“Il discorso relativo alla sentenza e all’annullamento delle cartelle emesse non può certamente essere risolto, come qualcuno ci invita a fare, in modo bonario – continua Oreste Giurlani -. Quando si tratta di entrate di un ente non esistono metodi bonari, ma atti ufficiali. Annullare una cartella esattoriale, anche se fosse palesemente errata, può essere fatto, ma seguendo le rigide procedure previste. Si tratta, ne più ne meno, di quello che avviene relativamente a una multa. Se il sindaco di sua spontanea volontà decide di togliere e annullare una sanzione già elevata, rischia l’imputazione per abuso d’ufficio e l’indagine della corte dei conti per danno erariale. Lo stesso vale per le cartelle. In ogni caso attendo che gli uffici comunali, una volta che hanno analizzato il provvedimento che è stato depositato qualche giorno fa alla cancelleria del tribunale , lo scorso 8 novembre, mi indichino come e cosa dobbiamo fare”.


Insieme al passato, Giurlani su questo tema guarda anche al futuro: ”Se per l’eventuale ricorso sulle tre cartelle emesse durante il periodo commissariale attendo lumi dagli uffici, parallelamente procederemo con il nuovo regolamento e per questo a breve cominceremo gli incontri con tutte le parti interessate per giungere all’emanazione di un nuovo regolamento che contenga tutto quanto abbiamo detto fino a oggi e elimini quegli elementi che condizionano negativamente l’attività di una importante area produttiva della nostra città”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: