Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Per Pescia un successo al campionato giovanissimi

14/11/2018 - 15:29

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.


Il Campionato Giovanissimi, “fase nazionale”, non è altro che una forma giocosa di competizione che ha interessato gli ambosessi di tutta Italia nati negli anni 2007 e 2008 che avevano partecipato alle precedenti edizioni delle rispettive fasi comunali, provinciali e regionali.


Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo gioco impegnativo di abilità che ha permesso ad un terzo dei venti giovanissimi tiratori toscani, di salire sul podio. Un vero successo, dunque. Iniziando dalla categoria Bersaglio mobile, dove la rappresentativa del Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, ha occupato proprio tutti i gradini del podio, al comando con record personale si è piazzato Thomas Incerpi con punti 167 su 200, seguito da un altro record personale, quello di Manuel Mattiello con punti 157; bronzo per il nuovo entrato con solo tre mesi di attività, Nico Marconi, che ha realizzato 122 punti.


Nella P.10 senza appoggio vinta da Aurora Onofri di Soave, arriva una meritata medaglia d’argento, con un solo punto di differenza, per l’altra pesciatina: Emma Vannoni; sempre in questa categoria, nonostante siano rimasti sui loro punteggi standard, Fabiola Frusoni e Alessio Tomei si devono accontentare della metà classifica. Ottavo assoluto il pesciatino Andrea Del Vecchio, il più giovane tiratore della locale sezione ammesso alla finale. 


Del nutrito gruppo toscano degli ammessi, oltre agli otto tiratori del Tsn Pescia, tre erano di Carrara, fra i quali Tommaso Shita è bronzo in P.10 appoggio; quattro di Lucca con l’argento di Giacomo Nofori in C.10 libero e per completare la trasferta due atleti di Cascina e due di Prato.


Trasferta positiva anche per il Trofeo delle Regioni, dove la Toscana ammessa in quinta posizione ritorna a casa in terza posizione, grazie all’atteggiamento mentale dei tiratori e al certosino lavoro degli allenatori. Il Presidente del Comitato Regionale Maura Genovesi può ritenersi soddisfatta sia per il bronzo come Regione che per i risultati a squadre delle singole categorie, poiché la rappresentativa toscana è salita ben quattro volte sul podio! Un oro più record italiano di squadra nella categoria P.10 Allievi con i due pratesi Gabriele Falcone, Matteo Cavazzoni e il lucchese Adriano Marcheschi. Oro anche il C.10 Junior Uomini con i bravissimi Michele Bernardi di Lucca, Gabriele Biondi di Pescia e Francesco Angiolucci di Siena. Argento per la C.10 ragazzi con i due pesciatini Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni e il cascinese Lorenzo Lombardi. Infine bronzo per la squadra P.10 Ragazzi con Chiara Lenzoni e Luca Arrighi di Carrara e Jacopo Lombardi di Cascina.


Quindi una posizione meritata, che ha visto una Toscana tecnicamente più preparata rispetto agli anni precedenti e che sta raccogliendo i frutti di un competente  lavoro sviluppato in perfetta sinergia fra i suoi atleti e i tecnici sezionali. Doveroso un ringraziamento a tutto lo staff tecnico e organizzativo del Comitato regionale toscano.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: