Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:03 - 19/3/2019
  • 569 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
TIRO A SEGNO
Per Pescia un successo al campionato giovanissimi

14/11/2018 - 15:29

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.


Il Campionato Giovanissimi, “fase nazionale”, non è altro che una forma giocosa di competizione che ha interessato gli ambosessi di tutta Italia nati negli anni 2007 e 2008 che avevano partecipato alle precedenti edizioni delle rispettive fasi comunali, provinciali e regionali.


Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo gioco impegnativo di abilità che ha permesso ad un terzo dei venti giovanissimi tiratori toscani, di salire sul podio. Un vero successo, dunque. Iniziando dalla categoria Bersaglio mobile, dove la rappresentativa del Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, ha occupato proprio tutti i gradini del podio, al comando con record personale si è piazzato Thomas Incerpi con punti 167 su 200, seguito da un altro record personale, quello di Manuel Mattiello con punti 157; bronzo per il nuovo entrato con solo tre mesi di attività, Nico Marconi, che ha realizzato 122 punti.


Nella P.10 senza appoggio vinta da Aurora Onofri di Soave, arriva una meritata medaglia d’argento, con un solo punto di differenza, per l’altra pesciatina: Emma Vannoni; sempre in questa categoria, nonostante siano rimasti sui loro punteggi standard, Fabiola Frusoni e Alessio Tomei si devono accontentare della metà classifica. Ottavo assoluto il pesciatino Andrea Del Vecchio, il più giovane tiratore della locale sezione ammesso alla finale. 


Del nutrito gruppo toscano degli ammessi, oltre agli otto tiratori del Tsn Pescia, tre erano di Carrara, fra i quali Tommaso Shita è bronzo in P.10 appoggio; quattro di Lucca con l’argento di Giacomo Nofori in C.10 libero e per completare la trasferta due atleti di Cascina e due di Prato.


Trasferta positiva anche per il Trofeo delle Regioni, dove la Toscana ammessa in quinta posizione ritorna a casa in terza posizione, grazie all’atteggiamento mentale dei tiratori e al certosino lavoro degli allenatori. Il Presidente del Comitato Regionale Maura Genovesi può ritenersi soddisfatta sia per il bronzo come Regione che per i risultati a squadre delle singole categorie, poiché la rappresentativa toscana è salita ben quattro volte sul podio! Un oro più record italiano di squadra nella categoria P.10 Allievi con i due pratesi Gabriele Falcone, Matteo Cavazzoni e il lucchese Adriano Marcheschi. Oro anche il C.10 Junior Uomini con i bravissimi Michele Bernardi di Lucca, Gabriele Biondi di Pescia e Francesco Angiolucci di Siena. Argento per la C.10 ragazzi con i due pesciatini Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni e il cascinese Lorenzo Lombardi. Infine bronzo per la squadra P.10 Ragazzi con Chiara Lenzoni e Luca Arrighi di Carrara e Jacopo Lombardi di Cascina.


Quindi una posizione meritata, che ha visto una Toscana tecnicamente più preparata rispetto agli anni precedenti e che sta raccogliendo i frutti di un competente  lavoro sviluppato in perfetta sinergia fra i suoi atleti e i tecnici sezionali. Doveroso un ringraziamento a tutto lo staff tecnico e organizzativo del Comitato regionale toscano.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: