Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:07 - 19/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

CALCIO

Nell’ottica della costruzione di una squadra giovane, anche quest’anno la nostra società ha scelto di puntare su tre 2001 di valore che da oggi andranno a difendere i nostri colori

TENNIS

Rivolgiamo i più sentiti complimenti a tutti i giocatori per le splendide prestazioni ottenute, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dai nostri qualificati tecnici e maestri. Questo è indubbiamente motivo di vanto e orgoglio per il nostro circolo che da anni sta producendo sempre ottimi atleti

RALLY

Valida quale nono appuntamento del tricolore della velocità in salita per autostoriche, si presenterà ai concorrenti con novità delle due manche di gara in luogo alla sola salita disputata negli anni passati. Iscrizioni aperte dal 01 al 26 agosto.  Ammesse anche un massimo di 50 vetture moderne.

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Comitato ordine pubblico: amministrazione e forze dell'ordine parlano di via Garibaldi, stazione Centro e Kursaal

14/11/2018 - 11:10

MONTECATINI - Si è tenuto nella sede della prefettura di Pistoia, su richiesta del sindaco Giuseppe Bellandi, il Comitato per l’ordine e la sicurezza (Cosp) con l’obiettivo di trattare le problematiche del territorio montecatinese.
 
Al Comitato, presieduto dal prefetto Emilia Zarrilli, alla presenza dei comandanti provinciali di polizia, carabinieri, guardia di finanza, vigili del fuoco, del vicequestore aggiunto Ferasin e del comandante della polizia municipale Domenico Gatto, il sindaco Bellandi e il vicesindaco Ennio Rucco hanno ampiamente esposto le criticità cittadine relative in particolare a tre aree: quella di via Garibaldi e dell’ex mercato, quella della stazione ferroviaria Montecatini Centro e infine quella del Kursaal, dove si verificano episodi e comportamenti di disturbo alla quiete dei cittadini, che non riescono così ad avere un normale accesso e una regolare fruizione delle attività presenti nella zona.
 
L’amministrazione comunale aveva già da tempo segnalato alle forze dell’ordine le situazioni sopra esposte e l’incontro di ieri è servito anche a tracciare i primi risultati di quanto già operato nei mesi passati.
 
Il prefetto, dopo aver ascoltato attentamente i temi esposti, ha dato la parola al vicequestore e ai comandanti provinciali dei carabinieri e della guardia di finanza, i quali hanno ricordato che le tre zone sono da tempo monitorate e oggetto di attenti interventi: nelle stesse, è stato specificato, non sono stati accertati comunque reati di particolare gravità.
 
Dall’attenta analisi della situazione cittadina, il prefetto ha sottolineato un ulteriore impegno, pur in presenza dei controlli già eseguiti, per le aree sopra citate, impegno che sarà coordinato tra le varie forze dell’ordine, con servizi mirati e incisivi a maggiore tutela del territorio, in special modo dal tardo pomeriggio in poi, ore in cui si segnalano i maggiori problemi. L’attività terrà conto anche del periodo particolare del Natale, per il quale le presenze in città saranno superiori alla media.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2018 - 8:41

AUTORE:
simo

Nelle zone critiche di cui si è parlato nell incontro tenutosi in prefettura non è successo (ancora) niente di grave (per fortuna) anche perché ormai le persone evitano accuratamente di frequentare non solo nelle ore serali ma anche in pieno giorno.
Quello che serve in città è l aumento del numero dei poliziotti e dei carabinieri,uelli che ci sono sono insufficienti anche perché oltre alla città devono coprire in vasto territorio.