Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Torrigiani: "Il reddito di inclusione è da noi una realtà che da mesi aiuta tante famiglie"

9/11/2018 - 10:22

“In attesa, forse, del reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione a Lamporecchio è invece una realtà oramai da mesi che fornisce un aiuto concreto a tante famiglie in difficoltà. Una nuova forma di sostegno sociale, voluta e attivata dagli ultimi governi di centro-sinistra, a cui la nostra amministrazione ha rivolto particolare attenzione”, dichiara il sindaco Alessio Torrigiani.

 

“Governare un territorio vuol dire prima di tutto conoscerlo e conoscerne le esigenze, soprattutto quelle socio-economiche, fondamentali per sensibilizzare quei cittadini davvero in difficoltà, combattendo al tempo stesso i cosiddetti “approfittatori”. Noi, a Lamporecchio, possiamo parlare di numeri importanti: €100.000 la somma destinata, in proiezione annuale, al nostro Comune per il “reddito di inclusione”, di questi il 93% a beneficio di cittadini Italiani. Ma c’è molto altro insieme al Rei”, specifica il sindaco: “circa €140.000 sono le risorse destinate a quelle famiglie che hanno necessità di un sostegno economico, con detrazioni sulle tariffe comunali o agevolazioni per il pagamento dei servizi oltre ai contributi per gli affitti. Più complessivamente: tutte le attività sociali del Comune rappresentano ben il 12% del nostro bilancio, percentuale che abbiamo fatto crescere in questi ultimi anni e che ci vede particolarmente attenti alle crescenti emergenze sociali ed economiche, a dimostrazione che, nonostante le difficoltà di bilancio dei comuni, questa amministrazione è intervenuta concretamente per aiutare i propri cittadini. A chi spreca il suo tempo dedicandosi all’arte della critica propagandistica, considerando il contesto amministrativo sempre più complicato e ristretto di risorse in cui ci muoviamo, dico: sarebbe meglio fare piuttosto che parlare, ricordando che la politica nazionale è molto lontana da noi, mentre i cittadini sono vicini e pretendono risposte serie. Dunque: basta con gli slogan da campagna elettorale perenne, è arrivata l’ora di risposte tangibili; noi l’abbiamo fatto e questi numeri lo dimostrano. L’impegno sul fronte del sostegno sociale tuttavia non è ancora terminato: “l’obiettivo è continuare a investire ancora, aumentando quella percentuale”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: