Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2019
  • 655 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
LAMPORECCHIO
M5S: "Comune si attivi per mettere in sicurezza le scuole e smetta di offendere noi e il governo"

7/11/2018 - 15:46

Il Movimento 5 Stelle reolica a Pd e amministrazione comunale

 

"I comunicati del Movimento 5 Stelle sono frutto del lavoro congiunto di attivisti e consiglieri, un’unica voce. Nessuno prende da solo meriti o demeriti, responsabilità. Qualsiasi tentativo di farci passare per "divisi" lo rimandiamo al mittente, al Pd, all’amministrazione, assieme alle offese indirizzate a noi e al governo che, in quanto  eletto dalla netta maggioranza dei cittadini, molti anche nel nostro comune, merita rispetto istituzionale, come lo meritiamo noi.


L'amministrazione accetti il ruolo, costituzionalmente garantito, dell’opposizione, come noi accettiamo, nella democratica dialettica politica, anche dura, il suo, di maggioranza e saranno poi i cittadini a scegliere, informati però, che hanno il diritto di sentire tutte le “campane”, non sempre la solita.


I nostri interventi sono basati sulla documentazione  consiliare, non frutto,  come in modo arrogante viene detto, di fantasia o di presa di posizione improvvise. Non diteci come comportarci, perché nessuno può essere la vostra opposizione “su misura”. Nei comunicati ufficiali non offendiamo persone, puntiamo sulla “inopportunità politica”, più volte ribadita, delle vostre scelte e sulle nostre alternative.

 

Attribuite, pretestuosamente, l'aggettivo di populisti, citando a sproposito Casaleggio (grazie per l'accostamento, data la levatura del compianto Gian Roberto, ma lasciatelo riposare in pace e pensate a voi stessi). Voi siete paladini della democrazia, dandoci, con la solita obsoleta dialettica a tinte snob, svuotata di significato, di “antidemocratici” (i cittadini hanno liberamente espresso una volontà a marzo, quindi tutto questo “fascismo” in giro lo vedete solo voi e compare quando perdete o qualora qualcuno si opponga, per poi magicamente sparire quando governate o avete opposizioni all’acqua di rose).


Sulle scuole Berni è doveroso precisare che: non abbiamo mai appoggiato l’amministrazione al fine di inviare missive al ministero per sollecitare investimenti perché c’è già un bando governativo cui non avete fatto domanda.


Le battaglie in consiglio sul tema sicurezza sono targate M5S nonostante i meriti che vi prendete. Ma resta il fatto che le scuole medie sono, a oggi, in sospeso dal punto di vista dell’adeguamento sismico. Anche durante l’ultimo consiglio comunale abbiamo sollevato questo problema nella votazione del bilancio e delle variazioni sul programma triennale, appuntando proprio che, a parte quanto fatto per le scuole materne, nulla si è mosso per le scuole secondarie, che a nostro avviso necessitano di immediata considerazione. 

 

Si aggiunga che nel 2016 ci fu un sopralluogo alle scuole del consigliere regionale Giannarelli, M5S. Nel filmato, da voce diretta del funzionario lavori pubblici del Comune, si apprende della gravità della verifica sismica che aveva dato un esito con forti criticità e che mancando i necessari lavori di adeguamento, non può essere rilasciato il certificato prevenzione incendi (migliaia di visualizzazioni, è ancora sulla nostra pagina facebook anche se ci fu detto di toglierlo).


Al Movimento 5 Stelle delle politiche provinciali non interessa; per noi non esistono le province (non le avevate tolte?) e, di fatto, non essendo più elettive, non partecipiamo alla spartizione politica delle medesime; quindi, senza guardare “gli altri”, sia il Comune a fare quanto in suo potere per mettere in sicurezza gli immobili di sua competenza attivandosi per aiuti governativi nazionali e trovando fondi propri".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: