Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2019
  • 472 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

NUOTO

Domenica 14 aprile alle ore 20 avrà luogo, presso la piscina “F. Marchi” di Pescia, la 2^ edizione della Maratona di nuoto, dalle ore 8 alle ore 20.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Federico Rampini.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONSUMMANO
Incontro con il fumettista americano Frank Espinosa

7/11/2018 - 9:28

Fino al 18 novembre è possibile contribuire alla mostra “Anima Animus Anime”, in corso presso il Mac,n - Museo di arte contemporanea e del Novecento, che ha per tematica portante il rapporto uomo-donna. Infatti i visitatori dell'esposizione, oltre a poter lasciare commenti, pensieri, riflessioni e disegni, potranno portare ed esporre le loro immagini di “coppia”.
 
Queste immagini andranno a far parte dell'installazione popolare già in corso d'opera e saranno materiale del catalogo virtuale della mostra, con l'intento di sensibilizzare il pubblico sull'argomento e averne una loro lettura, confrontandosi con loro stessi e il rapporto con l'altro, arrivando ad una consapevolezza collettiva del “noi” di coppia o anche del “noi” singolo, più che dell'“io”. 
 
All'interno della mostra “Anima/Animus/Anime” sono previsti gli ultimi due appuntamenti del calendario di eventi.
 
Venerdì 9 novembre, alle ore 21.15, si terrà l'incontro con Frank Espinosa (animatore,  fumettista e illustratore americano), a cura della Scuola internazionale di comics.


Frank Espinosa è attualmente il direttore artistico della Scuola internazionale dei comics di Firenze (partner, insieme al Liceo artistico di Pistoia, l'associazione Arcobaleno verticale e Refrain Agency, del progetto Anima Animus Anime che ha vinto il bando regionale di Toscanaincontemporanea 2018), ha frequentato la School of visual arts di New York in cinema e animazione. All'inizio della sua carriera ha lavorato per Walt Disney Animation, e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros., realizzando un premiato manuale di progettazione dei personaggi, ridisegnando i personaggi Looney Tunes e creando Baby Looney Tunes e la serie completa di i francobolli Looney Tunes.


Ha ricevuto il Visiting professor fellowship del Martin Luther King al Massachusetts Institute of Technology (Mit) nel 2006 e nel 2007; ha partecipato alla Ohio State University e alla Collins College Lecture Series; ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University; ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, da cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, "Rocketo", è stato nominato per tre Eisner Awards. Frank è attualmente art director dei libri Zum zum e sta illustrando, “Frankenstein”, “Dracula”, “Candide” e “20 mila leghe sotto il mare”.

L’evento consiste in una conferenza/workshop aperta a tutti, dove l'autore presenterà i suoi lavori e parlerà dei fumetti come linguaggio artistico e di comunicazione.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: