Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2019
  • 691 utenti online
  • 23601 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

Una mostra intesa come viaggio, dove chi osserva assume il ruolo del viaggiatore.

none_o

Inaugurata nelle suggestive sale di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello la mostra “Il giardino dell’atelier”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Giancarlo Giannini apre la stagione del teatro Pacini

7/11/2018 - 9:21

È Giancarlo Giannini ad aprire in grande stile la stagione 2018/2019 del teatro Pacini di Pescia venerdì 9 novembre alle 21.15.


Il pluripremiato attore, già candidato al premio Oscar, si esibirà in Le parole note, spettacolo incentrato su una serie di brani e poesie, da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici, come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Brani e poesie diversi fra loro, come diversi e complessi sono i vari autori, ma tenuti insieme da un unico tema: l’amore, la donna, la passione, la vita. Giannini sarà accompagnato da brani inediti del sassofonista napoletano Marco Zurzolo suonati dal suo quartetto. Con la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante, Giannini condurrà gli spettatori in atmosfere mistiche, malinconiche, amorose e ironiche, in un viaggio dal Duecento fino ai giorni nostri.
 
Il protagonista di Film d’amore e d’anarchia di Lina Wertmüller ha spiegato come lo spettacolo Le parole note provi a dare “voce ai poeti che hanno dedicato liriche alle donne, alla passione, alla vita, da Petrarca a Dante, da Neruda a Pedro Salinas. Poi mi diverto anche con Shakespeare, riproponendo il monologo di Amleto e l’orazione funebre di Marco Antonio sul corpo morto di Cesare”.


Le parole note è un vero e proprio viaggio nella poesia e nel racconto della figura della donna grazie ad alcuni fra i più celebri versi a lei dedicati, che l’attore ligure sta portando in giro per l’Italia dallo scorso anno.
 
La stagione 2018/2019 del Teatro Pacini va in scena in collaborazione con Alfea Cinematografica per la direzione artistica di Battista Ceragioli.


Le parole note, prodotto da Cabiria produzioni di Susy Mennella, è il primo dei tredici spettacoli che compongono la stagione 2018/2019 del teatro.
 
Info biglietti: www.teatropacini.it, info@teatropacini.it, biglietteria@teatropacini.it, 0572.490049 e 391.4868088.

Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: