Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 15/11/2018
  • 687 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
LAMPORECCHIO
Il sindaco contro i pentastellati. "Sicurezza nelle scuole, grande confusioni tra i grillini"

3/11/2018 - 15:38

Così come sta accadendo a livello nazionale, anche a Lamporecchio lo stato confusionale del M5S ha iniziato a manifestarsi in modo sempre più evidente: se da un lato qualcuno inizia a comprendere le responsabilità insite nel buon governo di un paese, dall’altro c’è chi rimane prigioniero della propaganda populista imposta dalla Casaleggio & Associati. E così, mentre i consiglieri comunali pentastellati, in consiglio comunale, riconoscono l’impegno dell’amministrazione sulla sicurezza nelle scuole, leggiamo sui quotidiani locali un attacco ai limiti dell’insulto da parte di qualcun’altro che elabora i comunicati stampa senza avere conoscenza alcuna dei fatti. Forse hanno poca memoria e non ricordano che solo quattro anni fa il Comune di Lamporecchio era al punto zero e che oggi invece, dopo aver effettuato le verifiche su tutti gli istituti, l’85% degli edifici scolastici comunali è già stato adeguato e l’ultimo è nella fase di progettazione per poi essere anch’esso adeguato alle norme antisismiche, raggiungendo così il 100%. Per comprendere l’importanza di ciò che è stato fatto da questa Amministrazione, ricordiamo che il Comune di Pistoia, per fare un esempio, solo pochi giorni fa esultava sulla stampa per aver trovato i soldi per le sole verifiche statiche. “Come ho detto nell’ultimo consiglio comunale” afferma il Sindaco Alessio Torrigiani, “vogliamo parlare dello stato preoccupante in cui versano invece gli edifici scolatici provinciali, “per i quali la Provincia non può intervenire per la mancanza di risorse che gli impediscono addirittura di chiudere il bilancio 2018”. In quell’occasione, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno convenuto sull’opportunità, proposta dal Sindaco, di inviare una nota al Ministero affinché rifinanzi immediatamente l’Istituzione provinciale permettendo così a quest’ultima di effettuare i lavori di manutenzione e messa a norma di queste strutture. Continua il Sindaco “ricordo ai Cinquestelle, responsabili oggi di questa drammatica situazione in quanto a guida del governo nazionale, che in queste strutture vanno anche i nostri ragazzi. Prima di inveire contro chi si è assunto la responsabilità di governare il Comune di Lamporecchio, consiglio al M5S di dimostrare di saper risolvere i problemi, quelli veri e preoccupanti come questo, cosa che non stanno irresponsabilmente facendo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2018 - 16:02

AUTORE:
Non ha importanza

PD - M5S : 1 - 0