Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 19/1/2019
  • 659 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
LAMPORECCHIO
Il sindaco contro i pentastellati. "Sicurezza nelle scuole, grande confusioni tra i grillini"

3/11/2018 - 15:38

Così come sta accadendo a livello nazionale, anche a Lamporecchio lo stato confusionale del M5S ha iniziato a manifestarsi in modo sempre più evidente: se da un lato qualcuno inizia a comprendere le responsabilità insite nel buon governo di un paese, dall’altro c’è chi rimane prigioniero della propaganda populista imposta dalla Casaleggio & Associati. E così, mentre i consiglieri comunali pentastellati, in consiglio comunale, riconoscono l’impegno dell’amministrazione sulla sicurezza nelle scuole, leggiamo sui quotidiani locali un attacco ai limiti dell’insulto da parte di qualcun’altro che elabora i comunicati stampa senza avere conoscenza alcuna dei fatti. Forse hanno poca memoria e non ricordano che solo quattro anni fa il Comune di Lamporecchio era al punto zero e che oggi invece, dopo aver effettuato le verifiche su tutti gli istituti, l’85% degli edifici scolastici comunali è già stato adeguato e l’ultimo è nella fase di progettazione per poi essere anch’esso adeguato alle norme antisismiche, raggiungendo così il 100%. Per comprendere l’importanza di ciò che è stato fatto da questa Amministrazione, ricordiamo che il Comune di Pistoia, per fare un esempio, solo pochi giorni fa esultava sulla stampa per aver trovato i soldi per le sole verifiche statiche. “Come ho detto nell’ultimo consiglio comunale” afferma il Sindaco Alessio Torrigiani, “vogliamo parlare dello stato preoccupante in cui versano invece gli edifici scolatici provinciali, “per i quali la Provincia non può intervenire per la mancanza di risorse che gli impediscono addirittura di chiudere il bilancio 2018”. In quell’occasione, i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle hanno convenuto sull’opportunità, proposta dal Sindaco, di inviare una nota al Ministero affinché rifinanzi immediatamente l’Istituzione provinciale permettendo così a quest’ultima di effettuare i lavori di manutenzione e messa a norma di queste strutture. Continua il Sindaco “ricordo ai Cinquestelle, responsabili oggi di questa drammatica situazione in quanto a guida del governo nazionale, che in queste strutture vanno anche i nostri ragazzi. Prima di inveire contro chi si è assunto la responsabilità di governare il Comune di Lamporecchio, consiglio al M5S di dimostrare di saper risolvere i problemi, quelli veri e preoccupanti come questo, cosa che non stanno irresponsabilmente facendo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2018 - 16:02

AUTORE:
Non ha importanza

PD - M5S : 1 - 0