Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PONTE BUGGIANESE
Fratelli d'Italia: "Dall'amministrazione nessuna concessione o sensibilità per i nostri caduti italiani"

3/11/2018 - 10:42

Comunicato stampa a cura di FdI Ponte Buggianese: "Oggi è la vigilia del 4 novembre, giorno in cui ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
In occasione del Consiglio Comunale del 14 settembre il Centrodestra di Ponte Buggianese aveva presentato una mozione proposta da Fratelli d'Italia, finalizzata a rinnovare in tutti il ricordo dei Caduti del nostro paese (tra cui i miei due bisnonni) chiedendo una cerimonia più consona all’anniversario, invitando l’Amministrazione a richiedere il contributo economico (4.000,00 EURO), di cui alla deliberazione del Consiglio Regionale della Toscana n. 74 del 31.07.2018, destinato ai Comuni toscani che nel loro territorio si fossero adoperati per effettuare iniziative di valorizzazione di lapidi, monumenti e cippi dedicati alla memoria della Prima Guerra Mondiale.
Ci sembrava come minimo doveroso ricordare tutti i soldati che compirono gesti di grande valore e di grande coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, che patirono, soffrirono, e in tanti casi caddero con eroismo per la nostra libertà.
La mozione non è stata accolta dalla maggioranza. Evidentemente la nostra richiesta era eccessiva...
A distanza di un mese e mezzo scopriamo con stupore che, dopo tale decisione, nella serata del 3 novembre a Chiesina Uzzanese si svolgerà lo spettacolo teatrale "15-'18: Storie della Grande Guerra - Atti unici di Roberto Bencivenga” in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese….. Nessuna concessione ai nostri caduti, ma collaborazione ad una manifestazione a Chiesina Uzzanese (con il massimo rispetto e ammirazione per il Comune confinante per la splendida iniziativa proposta, ovviamente...).
La “cosa”, sinceramente, non può non destare quantomeno perplessità.
Ad oggi, nonostante le promesse fatte, il Comune di Ponte Buggianese non ha nemmeno provveduto alla ripulitura della lapide monumentale ai Caduti di Ponte Buggianese presente sulla facciata del palazzo comunale... Secondo il nostro modestissimo avviso in occasione del centenario quest'intervento sarebbe stato semplicemente un atto dovuto.
Approfittiamo dell'occasione per segnalare anche la condizione di sporcizia in cui si presenta la pietra posta in via del Popolo in commemorazione delle vittime della strage di Nassiriya in cui persero la vita 19 Italiani (tra soldati, carabinieri e civili), a seguito di vigliacco attacco con un camion carico di esplosivo avvenuta in Iraq il 12 novembre 2003 e di cui, quindi, a breve ricorrerà il quindicesimo anniversario.
Fratelli d’Italia richiederà al più presto il permesso per pulire la pietra commemorativa e a deporre una corona di alloro a ricordo delle vittime cadute nell’adempimento del loro dovere di peacekeeping.
Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ringraziamo anticipatamente".

Fratelli d'Italia Ponte Buggianese
Nadia Lùpori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: