Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2019
  • 658 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
PONTE BUGGIANESE
Fratelli d'Italia: "Dall'amministrazione nessuna concessione o sensibilità per i nostri caduti italiani"

3/11/2018 - 10:42

Comunicato stampa a cura di FdI Ponte Buggianese: "Oggi è la vigilia del 4 novembre, giorno in cui ricorre il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
In occasione del Consiglio Comunale del 14 settembre il Centrodestra di Ponte Buggianese aveva presentato una mozione proposta da Fratelli d'Italia, finalizzata a rinnovare in tutti il ricordo dei Caduti del nostro paese (tra cui i miei due bisnonni) chiedendo una cerimonia più consona all’anniversario, invitando l’Amministrazione a richiedere il contributo economico (4.000,00 EURO), di cui alla deliberazione del Consiglio Regionale della Toscana n. 74 del 31.07.2018, destinato ai Comuni toscani che nel loro territorio si fossero adoperati per effettuare iniziative di valorizzazione di lapidi, monumenti e cippi dedicati alla memoria della Prima Guerra Mondiale.
Ci sembrava come minimo doveroso ricordare tutti i soldati che compirono gesti di grande valore e di grande coraggio durante la Prima Guerra Mondiale, che patirono, soffrirono, e in tanti casi caddero con eroismo per la nostra libertà.
La mozione non è stata accolta dalla maggioranza. Evidentemente la nostra richiesta era eccessiva...
A distanza di un mese e mezzo scopriamo con stupore che, dopo tale decisione, nella serata del 3 novembre a Chiesina Uzzanese si svolgerà lo spettacolo teatrale "15-'18: Storie della Grande Guerra - Atti unici di Roberto Bencivenga” in collaborazione con il Comune di Ponte Buggianese….. Nessuna concessione ai nostri caduti, ma collaborazione ad una manifestazione a Chiesina Uzzanese (con il massimo rispetto e ammirazione per il Comune confinante per la splendida iniziativa proposta, ovviamente...).
La “cosa”, sinceramente, non può non destare quantomeno perplessità.
Ad oggi, nonostante le promesse fatte, il Comune di Ponte Buggianese non ha nemmeno provveduto alla ripulitura della lapide monumentale ai Caduti di Ponte Buggianese presente sulla facciata del palazzo comunale... Secondo il nostro modestissimo avviso in occasione del centenario quest'intervento sarebbe stato semplicemente un atto dovuto.
Approfittiamo dell'occasione per segnalare anche la condizione di sporcizia in cui si presenta la pietra posta in via del Popolo in commemorazione delle vittime della strage di Nassiriya in cui persero la vita 19 Italiani (tra soldati, carabinieri e civili), a seguito di vigliacco attacco con un camion carico di esplosivo avvenuta in Iraq il 12 novembre 2003 e di cui, quindi, a breve ricorrerà il quindicesimo anniversario.
Fratelli d’Italia richiederà al più presto il permesso per pulire la pietra commemorativa e a deporre una corona di alloro a ricordo delle vittime cadute nell’adempimento del loro dovere di peacekeeping.
Confidiamo nella collaborazione dell’Amministrazione Comunale che ringraziamo anticipatamente".

Fratelli d'Italia Ponte Buggianese
Nadia Lùpori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: