Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 30/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando con quale titolo qualcuno possa ergersi a giudice sul corretto uso della lingua . Fra Roberto e Gabriele , per me "vu vi siete beuto i' cervello"
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Giurlani: “Confermato contributo da 900mila euro per riqualificare ex-Mercato Fiori”

3/11/2018 - 9:05

PESCIA - Una lettera ufficiale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha confermato in queste ore lo stanziamento di 900mila euro al comune di Pescia per finanziare l’ambizioso progetto di recupero e ristrutturazione del vecchio Mercato dei Fiori dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani. Ora il sindaco inserirà la cifra in bilancio, attraverso una variazione che sarà portata nel prossimo consiglio comunale del 10 novembre, insieme ai 700mila euro di competenza comunale, per dare il via al più presto al primo lotto dei lavori.


Grazie a questa complessa operazione, il comune di Pescia realizzerà nella storica struttura, che si trova nel centro della città, una vera e propria piazza dei Bambini con spazi disponibili per giochi e attività culturali dei più piccolie non solo , in assoluta sicurezza e in un ambiente concepito per il razionale e evoluto sfruttamento dei volumi.


Il progetto della riqualificazione funzionale dell’ex-Mercato dei Fiori di Pescia era stato illustrato dal sindaco della città Oreste Giurlani durante il convegno dal titolo “Gli architetti del Mercato dei Fiori di Pescia negli anni della ricostruzione post-bellica”, che si è svolto la settimana scorsa al Palagio.


Giurlani era intervenuto insieme al vicesindaco Guja Guidi per portare i saluti della città agli importanti relatori e aveva toccato questo tema, che ha suscitato molto interesse fra gli intervenuti perché offre un recupero dalle forti tinte sociali e culturali a una struttura certamente di grande rilevanza architettonica, come il convegno stesso ha ampiamente confermato.


I relatori si sono complimentati con gli amministratori proprio per avere riparato agli errori dei primi anni duemila quando si rischiò di perdere un importante finanziamento sull’area e , soprattutto, venne stabilito un project financing per la riconversione commerciale del vecchio mercato, che sarebbe quindi diventato un supermercato.


Giurlani ha ricordato che fino dal suo primo mandato ha lavorato per annullare il project financing con la Cmsa, con la quale verrà a breve risolto il contratto stipulato all’epoca, mantenendo un uso pubblico importante per la storica struttura.


“Questa è sicuramente una delle tante buone notizie che siamo riusciti a proporre ai cittadini di Pescia in questa primissima parte di mandato- dice il sindaco Oreste Giurlani-. Il recupero del vecchio Mercato dei Fiori ci permetterà di conservare al meglio un monumento di pregio e valore in ambito nazionale, come ci hanno esaustivamente spiegato i tanti esperti che hanno partecipato alle due giornate di studio che abbiamo fatto in queste ultime settimane, e di offrire un luogo bello e funzionale ai bambini del nostro territorio per le loro attività didattiche e ludiche. Ringrazio per la sensibilità la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e a breve daremo il via alla procedura per realizzare il progetto nel più breve tempo possibile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: