Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 818 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Il buggianese Toccafondi a Lucca Comics con "Philip Snow"

1/11/2018 - 19:58

Dalla penna del valdinievolino Cristian Toccafondi – in arte, Christian Touch – è nata una fantastica storia natalizia che verrà presentata in anteprima nella nuova edizione del Lucca Comics. “Philip Snow e la fantastica storia di Babbo Natale - il giocattolaio di Pandoria” è il primo volume di una trilogia edita da Astro Edizioni che vuole raccontare la storia di Babbo Natale al Polo Nord, ancor prima del suo primo volo con la slitta per arrivare nelle case di tutti i bambini del mondo.

 

Philip Snow, un giovane inventore, insieme a Ginevra Hardski, Jimmy Slittemagiche, Sam Sottuttoio e David Smith sono i piccoli protagonisti di un’avventura alla fine della quale, tra elfi, nani, magia e Reptilius, l’immancabile cattivo, aiuteranno Babbo Natale a diventare… Babbo Natale! Un libro per ragazzi stimolante e avvincente che sarà possibile scoprire al Lucca Comics il 3 e 4 Novembre al padiglione Carducci stand numero 165 di Astro Edizioni con un incontro con l’autore.

 

Come detto, “Philip Snow e la fantastica storia di Babbo Natale - il giocattolaio di Pandoria” fa parte di una trilogia firmata Christian Touch, che continuerà con il secondo capitolo (“La renna volante”) e con l'epilogo “Il baule dimenticato”. Il libro è già acquistabile su Amazon, Feltrinelli, circuito Ibs mentre sarà disponibile in libreria dal 10 novembre. Il book-trailer è stato girato sui colli di Buggiano ed è visionabile sulla pagina Facebook di Philip Snow (nella foto Christian Touch con Gianmarco Bellandi, il bambino che nel trailer ha vestito i panni del protagonista del libro).  
 
Biografia
Cristian Toccafondi vive a Borgo a Buggiano. E’ sposato, ha un figlio e lavora come Responsabile Retail presso Vival Banca. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: