Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Maltagliati (Fratelli d'Italia): "Ripetuti furti alla Polisportiva di Margine Coperta, siano installate telecamere"

31/10/2018 - 11:47

Elena Maltagliati (Fratelli d'Italia) inerviene dopo la scoperta di un furto all'interno della Polisportiva Margine Coperta.


"L’ennesima visita di cortesia alla Polisportiva di Margine Coperta non può che indurre a una riflessione sulla sicurezza del centro stesso e della zona circostante. La struttura che, da anni rappresenta il fiore all’occhiello del comune, è un importante centro di interessi così come altri luoghi nevralgici del territorio.

 

Sulla scia della mozione da me proposta, accolta dal consiglio comunale all’unanimità per l'istallazione di telecamere di videosorveglianza, si chiede che il centro sportivo sia dotato dei soliti dispositivi. Da quella delibera furono installate telecamere sul tutto il territorio, registrando una sostanziale diminuzione dei fenomeni di microcriminalità (si stima una diminuzione del 50% circa).

 

Il provvedimento è un atto doveroso e necessario, perché il controllo del territorio e la sicurezza sono punti imprescindibili per la civile convivenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2018 - 14:32

AUTORE:
Simona

Caro Edo, il fatto che l'Amministrazione Comunale -come si legge- abbia installato delle telecamere non significa che automaticamente i furti non possano succedere.
Così come un adesivo con la scritta "non correre, pensa a me" sull'auto non evita l'incidente...

La tecnologia è stata adottata per scoraggiare i furti, e laddove non riesca, per rintracciare i colpevoli.

Ecco : arrestando i colpevoli si fermano i furti. Quindi meno parole e più collaborazione alle forze di Polizia e dell'Ordine impegnate nel duro lavoro sul territorio.

La consigliera dichiara che i furti diminuiscono del 50% dopo l'introduzione delle telecamere, non che terminano.
Ed allora di che parliamo ?

IO nei suoi panni una domanda me la farei.

2/11/2018 - 22:00

AUTORE:
Edo

La tecnologia è stata adottata e allora i furti sono una invenzione, una faziosa illazione dell’opposizione,
perché in caso contrario evidentemente qualcosa non funzione in tutto ciò che è stato fatto in vostro potere.
Nei vostri panni io una domanda me la farei.

31/10/2018 - 19:29

AUTORE:
simo

Cosa serve mettere le telecamere? Tanto una volta individuate vengono messe fuori uso o danneggiate (così poi vanno sostituite con aggiunta di spesa) chi entra sicuramente farà in modo di non farsi riconoscere, poi anche se scoperti e riconosciuti cosa rischiano?....gli arresti domiciliari!! Date retta... Risparmiamo i soldi!!

31/10/2018 - 16:05

AUTORE:
Andrea

Come la consigliera Maltagliati ricorda, con atto del Consiglio Comunale di Massa e Cozzile, votato all'unanimità, decidemmo di intensificare i controlli di videosorveglianza sull'intero territorio comunale.

Dagli uffici furono scelte posizioni per il posizionamento delle telecamere ritenute essenziali, in collaborazione con le forze di Polizia, con la Polizia Municipale e con la Stazione dei Carabinieri, deputati poi ad usarne i contenuti -ovvero le immagini- per indagini o verifiche.

Si rammenta infatti che l’attività di videosorveglianza è particolarmente invasiva. Per questo motivo il Garante per la Privacy ha fissato alcuni principi che devono essere sempre rispettati. Così come l'uso di immagini per indagini preliminari in seguito a furti o gravi accadimenti. Il tutto per garantire la nostra cittadinanza della corretta applicazione delle norme per la Privacy.

Appare difficile pertanto parlare di detti apparecchi, con indagini di polizia in corso a seguito dell'evento criminale e spregevole, ai danni di una struttura pubblica e della società che la fa funzionare.

Tutto ciò che si può affermare è che l'Amministrazione Comunale, fin da subito, ha fatto quanto in suo potere per porre sotto controllo delle forze dell'Ordine zone importanti del territorio.
In particolare si conferma che gli impianti sportivi sono da tempo dotati di sistema di videosorveglianza con telecamere, ma come già detto sopra al momento la visione delle immagini è strettamente affidata alle forze dell'Ordine che stanno già indagando in merito.

Il capogruppo "Insieme centrosinistra per Massa e Cozzile"
Andrea Massellucci