Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Sicurezza, raccolta rifiuti e incentivi per nuove attività tra i temi al centro dell’incontro Comune-Confcommercio

31/10/2018 - 10:11

Sicurezza, raccolta dei rifiuti e incentivi per le nuove attività fra i principali temi al centro dell’incontro fra la rinnovata delegazione Confcommercio di Ponte Buggianese e l’amministrazione comunale.
 
L’associazione torna a fare il punto sulle questioni di principale interesse per le imprese del territorio, riscontrando in primo luogo la necessità di maggiori controlli in termini di sicurezza anche alla luce dei recenti fatti di microcriminalità. In quest’ottica il Comune ha previsto – a partire da novembre – l’avvio dell’iniziativa del “controllo di vicinato” oltre all’acquisto di nuove telecamere finalizzate non solo al mantenimento della sicurezza sul territorio, ma anche a contrastare l’abbandono dei rifiuti, altro tema caldo al centro del dibattito.  
 
Grazie al potenziamento del sistema di telecamere infatti, sarà possibile un maggior controllo sullo smaltimento illecito che porterà, nel lungo periodo, alla diminuzione della tassa sulla spazzatura a carico degli utenti.


Sempre con l’intento di ottimizzare la gestione dei rifiuti, il servizio porta a porta in partenza tra la fine del mese di novembre e gli inizi del mese di dicembre.
 
Numerosi inoltre gli interventi in programma finalizzati alla riqualificazione del territorio con il rifacimento delle strade comunali, l'adeguamento sismico, l'efficientamento energetico di alcune scuole del Comune e altri interventi di vario genere.
 
Cambiamenti in vista anche in materia di pubblici esercizi: con l’entrata in vigore del nuovo regolamento sui dehors, bar e ristoranti avranno l’opportunità di creare delle strutture coperte all’esterno del locale per ampliare i propri spazi e l’offerta dedicata ai clienti. 
 
L'amministrazione comunale sta lavorando inoltre alla concessione di incentivi o di altre forme di agevolazione a coloro che intendano aprire una nuova attività mentre alcune risorse saranno investite, entro la fine di Novembre, per procedere alla revisione del regolamento edilizio.
 
Accolta infine la richiesta di Confcommercio per la creazione del nuovo sito internet del Comune volta a dare maggiore visibilità alle imprese del territorio il cui lancio è previsto entro la fine dell’anno.
 
Resta ancora aperta la realizzazione di un unico calendario di eventi fra Centro commerciale naturale e le parti coinvolte nell’animazione del territorio.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: