Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Baldassarri (consulta studenti) scrive ai sindaci del territorio: "Serve un tavolo di coordinamento su aumenti bus"

30/10/2018 - 17:17

Il presidente della consulta provinciale degli studenti scrive una letera ai sindaci dei comuni della Valdinievole.

"Visti i recenti aumenti degli abbonamenti autobus che hanno interessato tutti i comuni della provincia e non solo, considerata la difficoltà oggettiva che essi costituiscono per molte famiglie per le quali il servizio autobus è indispensabile, consci della necessità da parte degli enti di coordinarsi per poter intervenire in maniera più risoluta possibile tenendo tuttavia conto delle disponibilità economiche di ogni amministrazione nell’interesse primario dei cittadini, come presidente della consulta provinciale degli studenti rivolgo un appello a tutti gli amministratori affinché intervengano in maniera puntuale ed immediata con provvedimenti omogenei e condivisi che consentano la reintroduzione della rateizzazione degli abbonamenti oltre a garantire, nei limiti del possibile, sgravi economici e rimborsi con particolare attenzione per quelle famiglie con maggiori difficoltà.

Quello richiesto è prima di tutto un provvedimento di buon senso condiviso già da altre amministrazioni sulla base di una difficoltà evidente che se non risolta in modo adeguato rischia di penalizzare fortemente i territori maggiormente decentrati causando disagi alle famiglie ed impoverimento di quei comuni già soggetti a spopolamento. Oltre a ciò mi preme sottolineare come un servizio autobus sicuro, ben organizzato e sostenibile, anche da un punto di vista economico, sia in molti casi una condizione imprescindibile per garantire il diritto allo studio. Dicendo ciò mi riferisco ai moltissimi studenti che scelgono di frequentare un istituto distante da casa ed hanno come unico mezzo di spostamento l’autobus magari per difficoltà lavorative dei genitori, gli stessi studenti che si sono trovati all’inizio di quest’anno a dover pagare un abbonamento anche di 700 euro con aumenti fino al 50% che per altro vanno a colpire chi il biglietto lo ha sempre pagato regolarmente penalizzando ancora una volta i piccolini e gli onesti mentre si promuovono tacitamente atteggiamenti scorretti. In un quadro di questo genere le amministrazioni locali hanno il dovere di interessarsi alla risoluzione del problema e di dimostrare in modo concreto la vicinanza dell’istituzione ai cittadini con coscienza delle proprie possibilità ma avendo al tempo stesso l’umiltà di confrontarsi, di cercare una soluzione o quanto meno di dimostrare un interesse verso le persone ed i loro problemi che purtroppo in alcuni casi non si è nemmeno voluto manifestare, atto che ritengo oltremodo grave per qualsiasi ente che voglia definirsi pubblico.

A tal fine invito tutti voi a partecipare a un tavolo di coordinamento tra i comuni della Valdinievole per definire un intervento condiviso e omogeneo che consenta la reintroduzione della rateizzazione e il rimborso di parte degli abbonamenti studiato su base Isee in accordo con le disponibilità economiche dei diversi comuni.

Fiducioso nella partecipazione e collaborazione di tutte le amministrazioni, rivolgo a tutti i miei più cordiali saluti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: