Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Nasce comitato Chiesanuova sicura: "Il paese è ormai un far west e la giunta latita"

29/10/2018 - 21:28

CHIESINA UZZANESE - Il comitato Chiesanova sicura interviene in tema di sicurezza e decoro pubblico.

 

"La partecipazione dei privati cittadini alla vita pubblica del paese, se non invece le reali e pressanti esigenze presenti sul territorio a cui non si vede porre nessun tipo di rimedio da parte di chi per legge dovrebbe garantire anche l'ordine pubblico e la sicurezza di tutti i cittadini.


Dicevamo, questi due elementi non da poco, sul nostro territorio comunale, oltre a dar foga alla sfiducia dei residenti verso le istituzioni fanno (per fortuna) prender corpo a private associazioni, come il nascente comitato Chiesanuova sicura.


Cosa dire su Chiesina Uzzanese: due anni fa, e solo su forte pressione di privati cittadini che manifestarono tutto il loro disagio spontaneamente, il sindaco chiese un tavolo sulla sicurezza per Chiesina. Dopo quasi due anni da quel tavolo possiamo asserire con forza che qualcosa è andato storto, soprattutto per quanto concerne i controlli da parte del Comune.


Zone cassonetti invasi dai rifiuti, svariati furti nelle abitazioni e auto, furti in luoghi pubblici come palestre e Pubblica Assistenza, danneggiamenti vari, edifici pericolanti sul territorio con contenimenti fuori norma come in piazza Togliatti a Chiesanuova, incuria di giardini pubblici, incroci stradali pericolosi e fuori controllo senza nessun tipo di intervento da parte dei corpi preposti, intere vie ormai centro abitato lasciate completamente senza illuminazione, la bomba ecologica Concorde col suo carico di Eternit abbandonata al proprio destino e da ultimo, l'aggressione di balordi ai danni di un cittadino nel parco Pertini sabato notte dove persistono le telecamere pubbliche finanziate dalla Regione ma fino ad oggi inutillizzabili, senza ancora sapere il perché?

 

La giunta che si dichiarava per la sicurezza, quale sicurezza? In tutto questo imbarazzano e non poco i silenzi dell'opposizione in consiglio comunale. Evviva il Far West".

Fonte: Comitato Chiesanova sicura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2018 - 17:29

AUTORE:
seondome

secondo me a Chiesina c'è bagarre per la campagna elettorale.
Non c'è giorno che non si alzi una voce di dissenso... ma fino all'altro ieri dove eravate?

30/10/2018 - 1:09

AUTORE:
Simone

Iniziativa molto interessante... vista la situazione del paese.