Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 833 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
Nasce comitato Chiesanuova sicura: "Il paese è ormai un far west e la giunta latita"

29/10/2018 - 21:28

CHIESINA UZZANESE - Il comitato Chiesanova sicura interviene in tema di sicurezza e decoro pubblico.

 

"La partecipazione dei privati cittadini alla vita pubblica del paese, se non invece le reali e pressanti esigenze presenti sul territorio a cui non si vede porre nessun tipo di rimedio da parte di chi per legge dovrebbe garantire anche l'ordine pubblico e la sicurezza di tutti i cittadini.


Dicevamo, questi due elementi non da poco, sul nostro territorio comunale, oltre a dar foga alla sfiducia dei residenti verso le istituzioni fanno (per fortuna) prender corpo a private associazioni, come il nascente comitato Chiesanuova sicura.


Cosa dire su Chiesina Uzzanese: due anni fa, e solo su forte pressione di privati cittadini che manifestarono tutto il loro disagio spontaneamente, il sindaco chiese un tavolo sulla sicurezza per Chiesina. Dopo quasi due anni da quel tavolo possiamo asserire con forza che qualcosa è andato storto, soprattutto per quanto concerne i controlli da parte del Comune.


Zone cassonetti invasi dai rifiuti, svariati furti nelle abitazioni e auto, furti in luoghi pubblici come palestre e Pubblica Assistenza, danneggiamenti vari, edifici pericolanti sul territorio con contenimenti fuori norma come in piazza Togliatti a Chiesanuova, incuria di giardini pubblici, incroci stradali pericolosi e fuori controllo senza nessun tipo di intervento da parte dei corpi preposti, intere vie ormai centro abitato lasciate completamente senza illuminazione, la bomba ecologica Concorde col suo carico di Eternit abbandonata al proprio destino e da ultimo, l'aggressione di balordi ai danni di un cittadino nel parco Pertini sabato notte dove persistono le telecamere pubbliche finanziate dalla Regione ma fino ad oggi inutillizzabili, senza ancora sapere il perché?

 

La giunta che si dichiarava per la sicurezza, quale sicurezza? In tutto questo imbarazzano e non poco i silenzi dell'opposizione in consiglio comunale. Evviva il Far West".

Fonte: Comitato Chiesanova sicura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2018 - 17:29

AUTORE:
seondome

secondo me a Chiesina c'è bagarre per la campagna elettorale.
Non c'è giorno che non si alzi una voce di dissenso... ma fino all'altro ieri dove eravate?

30/10/2018 - 1:09

AUTORE:
Simone

Iniziativa molto interessante... vista la situazione del paese.