Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.
Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.
Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.
Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.
L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.
Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi
Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme.
Si aprono i battenti a Carrara per la quinta edizione del Campionato del Mondo unificato di arti marziali e sport da combattimento, il più grande evento leggendario in tutta la storia delle arti marziali e sport da combattimento. Parteciperanno a questo evento mondiale oltre 107 paesi con più di 28 federazioni provenienti da tutto il mondo. 6.000 atleti che si confronteranno per conquistare il titolo di ogni categoria.
L’Italia sarà rappresentata dal coach Riccardo Innocenti, Diego Febbrai Assistant, Piero Gandolfo competitor, Mirco Viti competitor, Petre Enascut competitor e Alfredo De Santis competitor. Tutti provenienti dalla Scuola accademia Loto Rosso di Pieve a Nievole, scuola accademia dove si insegna il Wing Chun Kung Fu tradizionale e lo Street Fighting (lotta da strada), oltre ad altre discipline come yoga, balli caraibici, ginnastica Artistica e aerobica nonché pilates classico e molto altro.
Il maestro Riccardo Innocenti, unito al suo staff atletico, cercheranno di eguagliare il risultato dello scorso anno, dove con il suo primo assistente Piero Gandolfo, conquistò due medaglie, una oro nella disciplina della boxe cinese sanda e l’altra argento nella disciplina del Wing Chung Fu in finale contro il campione dell’Azerbaijan, perso per solo un punto. Il Team del maestro Riccardo Innocenti è ben motivato e non lascerà nulla di intentato alla compagine.
Vanno i ringraziamenti del team Loto Rosso di Pieve a Nievole alla Brandini Auto che curerà le trasferte della squadra italiana a Carrara. La Unified World Championships 2018 dà appuntamento dal 31 ottobre al 4 di novembre a Carrara.
di Gabriele Salcino