Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festival del cortometraggio al via con una serata all’insegna della solidarietà

22/10/2018 - 12:59

Una partenza diversa dal solito: quest’anno, l’edizione numero 69 del Misff – Montecatini International Short Film Festival (a Montecatini, dal 22 al 28 di ottobre), dedica la sua serata di apertura alla solidarietà, con la proiezione di Saranno famosi? Nella vita ci salvano due cose, amare e ridere, i cui incassi sono devoluti alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che da anni raccoglie fondi per la ricerca e la cura dei tumori infantili e l’aiuto alle famiglie che si trovano ad affrontare questa tragedia.


La proiezione del lungometraggio è prevista nello storico cinema Imperiale di Montecatini alle 21.45 di domani, al termine della cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2018 del Misff, che con i suoi sessantanove anni è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia, e ospita da sempre artisti emergenti e grandi personaggi del cinema: ultimo della lista, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, atteso a Montecatini per essere premiato con l’Airone d’oro venerdì 26 ottobre.


Alla cerimonia di apertura parteciperanno Marcello Zeppi, presidente del Misff, Giovanni Bogani, direttore artistico del festival, Lorenzo Caravello, Presidente Fedic (Federazione Italiana Cineclub), il past president di Fedic Roberto Merlino, e Alessandro Sarti, regista di Saranno Famosi?, assieme ad Alessandro Calonaci e parte del cast.


Ambientato tra Firenze e  Pontassieve, con un cast toscanissimo (in cui spiccano i nomi di Sergio Forconi, Gaetano Gennai, Alessandro Calonaci e molti altri conosciuti al pubblico, e qualche special guest come Dolcenera, Aleandro Baldi e Regina Schrecker), la pellicola, ironica e divertente, racconta la storia di una scuola di ballo della cittadina della Val di Sieve, a rischio di chiusura, i cui ballerini si uniscono insieme per  affrontare la sfida.


La proiezione al Cinema Imperiale di Montecatini è gratuita; chi vuole, visto lo scopo benefico del progetto, può lasciare un contributo libero, anche acquistando i gadget che saranno in esposizione (magliette, Dvd del film e bellissime spille firmate da Paolo Penko).


Entusiasta di essere a Montecatini Alessandro Sarti, regista del film, e già Assessore alla cultura nel Comune di Pontassieve, curatore d’arte, scrittore, e molto altro ancora: «Ringrazio Marcello Zeppi e il Montecatini International Short Film Festival per l’invito: dopo più di sessanta proiezioni del nostro film in Toscana, sempre con grande successo, è davvero un onore poter partecipare fuori concorso ad uno dei più antichi e prestigiosi festival del cinema d’Italia con il nostro progetto cinematografico e sociale».


Positivo anche il commento di Marcello Zeppi, Presidente del Montecatini International Short Film Festival:«Non c’è modo migliore di aprire ufficialmente questa edizione del Misff: una bellissima serata all’insegna del divertimento, ma soprattutto della solidarietà. Montecatini mostra ancora una volta il suo lato più generoso».

Fonte: Misff
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: