Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apam: “Adesso impegno verso la progettazione delle Terme del futuro”

20/10/2018 - 14:02

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura di Apam.

 

"Accogliamo con favore la notizia della partecipazione di aziende leader del settore al bando per la gestione dello Stabilimento Leopoldine. I presupposti fanno ben sperare per tornare ad essere una località termale di eccellenza a livello internazionale.


Nell'attesa che si perfezioni il percorso del bando ed il nuovo gestore si insedi ed inizi i lavori, riteniamo sia doveroso rivolgere attenzione ed impegno verso la parte dell'azienda termale propriamente sanitaria ancora in mano alla proprietà Regione e Comune.


Innanzi a tutto, occorre definire in maniera consolidata che le Terme, per Montecatini e per il territorio limitrofo, sono assolutamente strategiche e per questo devono restare, come proprietà, in mano pubblica anche per garantire una continuità di esercizio in caso di inadempimenti del gestore. Al tempo stesso occorre creare le condizioni affinchè sia possibile favorirne la gestione attraverso un soggetto privato di comprovata esperienza e capacità imprenditoriale.


La privatizzazione della gestione potrebbe rendere anche alla parte termale sanitaria quelle caratteristiche di imprenditorialità necessarie a tenere alto il livello dei servizi e di penetrazione nel mercato.


In buona sostanza, niente di diverso dal percorso attivato per la gestione dello Stabilimento Leopoldine e che potrebbe rappresentare per la proprietà, un nuovo modello gestionale, fatta salva la salvaguardia reciproca dell'erogazione di prestazioni sanitarie e lo sviluppo di ricerca sulle acque termali.


La definizione di questo percorso in maniera chiara e duratura, rappresenta elemento essenziale per una conseguente riprogettazione della città, dall'aspetto urbanistico a quello dei servizi. Una grande opportunità per ingenti investimenti che potranno essere attirati a Montecatini, ma solo a condizioni di certezze.


A riguardo, Federalberghi Apam, si dichiara fin da oggi disponibile ad aprire un “laboratorio di idee” dove le categorie economiche, con il proprio contributo, possano arrivare a proporre le opportune e necessarie sinergie attivabili sul territorio, prima ancora di un possibile intervento diretto.


“invito i colleghi a sedersi ad un tavolo con idee proposte e disponibilità a mettersi in gioco per contribuire a riprogettare un futuro per questa città in cui le terme tornino ad essere quel prodotto che ci ha reso in passato famosi nel mondo” conclude il presidente Dante Simoncini.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: