Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2019
  • 646 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
BOCCE
Montecatini Avis, esordio vittorioso a Scandicci

15/10/2018 - 9:03

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo.                                                                

Partenza lenta per i biancocelesti alle prese con le corsie del comunale di Scandicci, da poco restaurate di conseguenza molto lente e prive di ogni punto di riferimento, una volta presa confidenza hanno sfruttato le ottime chances concesse dagli avversari, se  poi sommiamo la maggiore esperienza  dei termali ne esce la fatale differenza, dopo la facile  vittoria in entrabi i set di Francesco Campisi du Daniele D'Alterio  è arrivato anche con molta fatica  il set della terna Franci Matalucci e Ferlito che avevano la meglio su gli avversari con il punteggio di 8-7, la inaspettata vittoria nel terzo set individuale  di Bifaro su Ferlito ha ridatto fiducia ai fiorentini, e alla ripresa del gioco hanno cercato di riportarsi in sella ma pultroppo  non hanno  quasi mai dato segno di impensierire i termali, le roboanti vittorie di Franci-Ferlito e Campisi-Matalucci nei set a coppia hanno definitivamente tolto ogni velleità agli avversari, non rimane che evidenziare l a ineguatezza della terna arbitrale a dirigerre un incontro di alto livello.

 “E’ la prima gara in trasferta, per noi  molto delicata, ha commentato Moreno Zinanni , presidente della società bocciofila Montecatini AVIS –  l’esordio positivo contro Scandicci dopo la deludente stagione dello scorso anno ci ha riempito il cuore d’orgoglio e soddisfazione, adesso bisogna continuare sulla strada giusta dimostrando su tutte le piste il nostro valore, mentre per  il tecnico ci dice ” aspettiamo il  28 giorno in cui i riflettori si riaccenderanno sulle piste del bocciodromo di via Maratona quando ospiteremo la Rubierese la formazione più attrezzata per vincere il campionato,sarà quindi per noi un ottimo banco di prova per saggiare il nostro stato di forma , capire i punti di forza e dove dobbiamo ancora migliorare se riusciremo a imporre la nostra strategia di gioco e a guidare in maniera accorta sin da subito abbiamo buone possibilità di ottenere i risultati a noi favorevoli nel torneo".

 

I risultati della giornata:

Edera Bambina Trapani- Follonichese Grosseto 6-2 (59-38);                    Rinascita Budrione Modena -Sanpierina Bologna 5-3 (53-48);                  Rubierese Reggio Emilia -Lucrezia Pesaro 6-2 (61-43);                            Sandiccese-Montecatini Avis 1-7 (35-63)​

Classifica:

Montecatini Avis  -  Edera Bambina Trapani  -  Rubierese Reggio Emilia  Rinascita Budrione Modena -    Punti 3                                                      Sanpierina Bologna -  Lucrezia Pesaro -  Follonichese Grosseto –            Scandiccese -    Punti 0                         

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: