Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 14/12/2018
  • 658 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
BUGGIANO
Smaltimento rifiuti, l'appello del Movimento Cinque Stelle

14/10/2018 - 12:07

Comunicato stampa del Movimento Cinque Stelle di Buggiano:

“In epoca moderna ci ritroviamo ad essere prima ancora che cittadini, consumatori e soprattutto produttori di rifiuti. Come tali dobbiamo fare delle scelte consapevoli, e quindi sensibili. I rifiuti che produciamo sono la gran parte della spesa che facciamo, soprattutto recandoci alla grande distribuzione. Nei cestini finiscono tutti gli imballaggi che di ecologico non hanno nulla. In attesa di leggi e di iniziative dai produttori di packaging, noi dobbiamo da subito fare la nostra parte, perché i tempi saranno lunghi. Su questo tema ci sono già in atto diverse azioni legislative, che dovranno propagarsi nella società in modo graduale. Questo cambio di rotta ci rincuora ma noi, come cittadini, dobbiamo collaborare in prima persona. Innanzitutto accogliere il nuovo sistema Porta a Porta, con entusiasmo, anziché disprezzare l’iniziativa oramai diventata necessaria.

Ma ancor prima scegliere prodotti con imballaggi ridotti e sostenibili, ancorché senza imballaggio quando possibile, scegliendo anche prodotti sfusi e diluibili, soprattutto nei detersivi. Seguire con attenzione le misure di smaltimento dei rifiuti del proprio comune informandosi. Per gli ingombranti, evitare di creare vere e proprie discariche a cielo aperto intorno ai cassonetti, con atti di pura inciviltà e  rivolgersi all’ente competente, chiamando il numero verde 80088833 da rete fissa. Ricordiamo anche il servizio ACCHIAPPARIFIUTI, presente sistematicamente in tutto il paese, secondo il calendario reperibile in comune. Utilizzare gli appositi contenitori presenti nel paese per lo smaltimento di batterie esauste, particolarmente nocive all’ambiente, toner di stampanti, farmaci, olio esausto e seguire scrupolosamente gli opuscoli consegnati da ALIA insieme ai contenitori a tutti i cittadini. Anche durante le nostre passeggiate, dobbiamo smaltire i nostri rifiuti in modo corretto, depositandoli nei cestini.

È vero che in alcune zone sono mancanti; a questo proposito abbiamo provveduto a proporre con una mozione l’istallazione degli stessi laddove mancano. L’amministrazione si era già attivata e si è detta pronta alla collaborazione per individuare l’ubicazione. Chiediamo inoltre di insistere nel tempo con una informazione assidua tramite social o locandine con appelli da rinnovare puntualmente.Ben vengano iniziative in cui ci si rimbocca le maniche per un mondo pulito, quelle della domenica, dopo le quali ci aggiustiamo la coscienza ma la “maglietta della coscienza” va indossata tutti i giorni, in un atto di civiltà.Nessuno si senta escluso”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2018 - 21:37

AUTORE:
Elda

Nessuno si preoccupa di informare anzi formare ed educare chi getta quasi in modo compulsivo i mozziconi delle sigarette in terra, visto che in molti comuni sta iniziando la raccolta differenziata , vorrei sensibilizzare i fumatori a non gettare i mozziconi dove capita, ma a smaltirli in modo corretto così da avere strade marciapiedi piazze insomma luoghi pubblici un po' meno sporchi.