Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Flora Toscana, come ogni anno, si sta preparando ad affrontare il delicato momento stagionale che riguarda la festività dei Santi. Il mese di ottobre infatti si caratterizza per essere uno dei più importanti, sia per il rilievo che riveste per molti dei soci della cooperativa che producono il fiore più tipico della ricorrenza dei Santi – il crisantemo – sia per il volume di merce trattato in tempi molto ristretti.
La movimentazione dei soli crisantemi ad esempio riguarda una produzione di oltre 2,2 milioni di steli, che vengono smistati in non più di 10 giorni. Il 2018 però sarà il primo anno in cui Flora Toscana affronterà questo momento delicato della stagione potendo contare anche su nuove infrastrutture. L'azienda scrive che uno dei primi passi del più ampio investimento che iniziato nel 2017 con l’acquisto della proprietà adiacente allo stabilimento di via Caravaggio riguarda una nuova cella frigo, non a caso costruita in questo periodo dell’anno.
Da sola potenzierà la capacità frigorifera totale dell’azienda di circa il 25 per cento, rendendo immediatamente più efficiente la movimentazione e il confezionamento del fiore reciso. L’investimento effettuato si estende su un’area di circa 15mila metri quadrati, dei quali quattromila sono occupati dal capannone. Lo stesso consentirà di quasi raddoppiare la superficie di magazzino della divisione piante e fiori di Flora Toscana e permetterà di recuperare, rendendola funzionale e ristrutturandola nei prossimi mesi, una nuova porzione dell’area industriale di via Caravaggio che ormai da diversi anni era caduta in disuso