In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Flora Toscana, come ogni anno, si sta preparando ad affrontare il delicato momento stagionale che riguarda la festività dei Santi. Il mese di ottobre infatti si caratterizza per essere uno dei più importanti, sia per il rilievo che riveste per molti dei soci della cooperativa che producono il fiore più tipico della ricorrenza dei Santi – il crisantemo – sia per il volume di merce trattato in tempi molto ristretti.
La movimentazione dei soli crisantemi ad esempio riguarda una produzione di oltre 2,2 milioni di steli, che vengono smistati in non più di 10 giorni. Il 2018 però sarà il primo anno in cui Flora Toscana affronterà questo momento delicato della stagione potendo contare anche su nuove infrastrutture. L'azienda scrive che uno dei primi passi del più ampio investimento che iniziato nel 2017 con l’acquisto della proprietà adiacente allo stabilimento di via Caravaggio riguarda una nuova cella frigo, non a caso costruita in questo periodo dell’anno.
Da sola potenzierà la capacità frigorifera totale dell’azienda di circa il 25 per cento, rendendo immediatamente più efficiente la movimentazione e il confezionamento del fiore reciso. L’investimento effettuato si estende su un’area di circa 15mila metri quadrati, dei quali quattromila sono occupati dal capannone. Lo stesso consentirà di quasi raddoppiare la superficie di magazzino della divisione piante e fiori di Flora Toscana e permetterà di recuperare, rendendola funzionale e ristrutturandola nei prossimi mesi, una nuova porzione dell’area industriale di via Caravaggio che ormai da diversi anni era caduta in disuso