Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 19/1/2019
  • 638 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
PESCIA
Pescia è di tutti: "Giurlani in grave difficoltà, nessun ostacolo al progetto della Fondazione su Collodi"

13/10/2018 - 9:21

La Giunta Giurlani è in così grave difficoltà rispetto a Collodi che ora afferma che, dalla variante che ha proposto, dipenderebbe l'intero sviluppo turistico di Collodi. Una cosa che non corrisponde al vero. 

Il Commissario Prefettizio ha iniziato e concluso la procedura urbanistica che dà piena operatività alla Fondazione Collodi per realizzare subito, addirittura con intervento diretto, il Paese dei Balocchi accanto al Parco di Pinocchio. Una variante per una superficie utile di 1500 mq, per la quale non è neanche stata necessaria la valutazione ambientale (come invece avviene per la ex Cartiera Panigada), visto che gli enti competenti hanno ritenuto che non ha impatti negativi sull'ambiente e sulla viabilità. Il progetto della Fondazione dimostra che è possibile quel turismo sostenibile che tutti auspichiamo e che, visto che non esistono più ostacoli burocratici, adesso può davvero concretizzarsi.

Solo nella mente di Giurlani e Morelli i progetti del Paese dei Balocchi della Fondazione (già approvato) e quello della variante ex Panigada sono legati; basta documentarsi per smentire un'altra volta le loro affermazioni. Senza contare poi che le dichiarazioni del Sindaco e dell'assessore Morelli (di bolscevica memoria) rasentano le più alte vette della presuntuositá quando accusano i Collodesi di non volere lo sviluppo del proprio paese.

Fonte: Pescia è di tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: