Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:11 - 15/11/2018
  • 624 utenti online
  • 56608 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

BOCCE

Sabato 4° turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini Avis chiamata a una trasferta maremmana a Follonica (GR). Derby, sulla carta, non impegnativo ma comunque difficile quando si gioca in trasferta.

TIRO A SEGNO

Sempre molto impegnati i tiratori toscani, che nello scorso fine settimana hanno partecipato alla fase nazionale del Campionato Giovanissimi e al ventitreesimo Trofeo delle Regioni, due importanti appuntamenti, che hanno avuto luogo a Napoli ai piedi del Vomero, precisamente al poligono di tiro a segno di Fuorigrotta.

KARATE

E’ impreziosito da undici medaglie, il resoconto analizzato dallo Shin Karate Danesi a conclusione del campionato regionale karate archiviato a inizio mese a Collesalvetti. Un risultato che ha coinvolto la squadra di Pieve a Nievole a conferma di un trend positivo espresso nell’intera stagione.

BASKET

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

VOLLEY

Terza vittoria nel campionato senior di volley femminile (su cinque gare, di cui una persa 3-2) e due su due negli scontri diretti contro formazioni di pari età.

BASKET

Terzo impegno settimanale per gli Shoemakers che dopo Valdera e Bottegone affrontano la capolista Donoratico in trasferta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberta Bruzzone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondaodri è dedicata all'ultimo libro di Kate Morton.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
CALCIO
Uefa Regions Cup, Toscana ko con Vaud

12/10/2018 - 19:44

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.  Al Comunale “G.Bellucci” finisce 3-2 in favore degli svizzeri che a dirla tutta avrebbero avuto modo nel finale di incrementare il punteggio (Bunjaku fallisce un calcio di rigore in pieno recupero), ma la sensazione è che sia stata la selezione di Gatti a buttare via i tre punti dopo essere riuscita a raddrizzare lo sfortunato avvio segnato dall’autorete di La Rosa. Nonostante la sconfitta le speranze di qualificazione restano ancora vive, almeno fino a lunedì prossimo quando a San Giuliano Terme ci sarà da battere i polacchi del Dolnośląski, eventualità che comunque potrebbe non bastare per passare il turno.
La partita di Agliana si è dimostrata fin dall’inizio più complicata del previsto per Toscana, alla ricerca della chiave giusta per scardinare la difesa avversaria ma con poche idee. Al 14’ un lampo di Guidotti fa quasi gridare al gol, la violenta conclusione dell’attaccante va però a sbattere contro la traversa. Il Vaud passa in vantaggio alla mezz’ora quando La Rosa appoggia involontariamente nella propria porta un pallone innocuo di Bozic. Prima di rientrare negli spogliatoi ci pensa Barbero a riaggiustare il match chiudendo con un destro dal limite una bella trama offensiva. Il gol del capitano è una sorta di liberazione a livello psicologico e non è un caso che la squadra in maglia azzurra completi la rimonta col solito Guidotti al 15’ della ripresa. Quello che sembrerebbe un film a lieto fine si trasforma di lì a poco in un incubo. Gli svizzeri, fino a quel momento piuttosto passivi, si rifanno sotto sciupando almeno un paio di occasioni clamorose che cominciano a mettere insicurezza nei giocatori italiani. Ed infatti al 31’ la formazione toscana deve arrendersi al pareggio di Bersier, entrato in campo da appena due minuti. Passano altri nove minuti e il Vaud firma il contro sorpasso con un colpo di testa del capitano Brahimi, da rivedere la valutazione di Muscas nell’uscita.
Nell’altro match disputato in contemporanea a Montecatini Terme, il Dolnośląski ha superato senza particolari problemi lo Ialoveni con un netto 4-0. I polacchi guidano ora la classifica a punteggio pieno e hanno due risultati utili su tre a disposizione nell’ultima sfida del gruppo 8 proprio contro la Toscana.
Stasera invece spazio alla cerimonia ufficiale dell’evento UEFA presso la sede dell’azienda Vannucci Piante, uno dei partner della manifestazione insieme a Green Grass, Sofisport e Fondazione Nazionale Carlo Collodi. Tra le diverse autorità istituzionali e sportive presenti il Direttore generale FIGC e Vice presidente UEFA Michele Uva, i vice presidenti LND Giuseppe Caridi (Area Cantro) e Florio Zanon (Area Nord) insieme al Segretario Generale Massimo Ciaccolini, il Presidente del CR Toscana Paolo Mangini, il Presidente AIA Marcello Nicchi insieme al Responsabile CAN D Matteo Trefoloni, il Presidente del SgS Vito Tisci e il delegato UEFA Alin Cioban.
TABELLINOTOSCANA-VAUD 2-3Toscana (3-5-2): Muscas; Sabatini, Gorelli, La Rosa (31’ st Stella); Rossi (39’ st Sciapi), Serotti, Barbero, Niccolai, Battistoni (19’ st Bencini); Andreotti, Guidotti. A disp: D’Ambrosio, Tenti, Torrini, Marcon. All: GattiVaud (4-2-3-1): Zimmerman; Funcasta (27’ st Pittet), Hasanovic, Mabanza, Ndebele; Gasic (8’ st Morina), Bozic; Dupuis, Brahimi, Tafaj (27’ st Bersier); Bunjaku. A disp: Zwahlen. All: Tharin
Marcatori: 28’ pt aut. Gorelli (V), 45’ pt Barbero (T), 15’ st Guidotti (T), 29’ st Bersier (V), 35’ st Brahimi (V)
Arbitro: Vadachkoria (GEO); Guardanilee: Chigogidze (GEO), Atanasov (BUL); Quarto: Todorov (BUL)Note: Ammoniti: Rossi (T), Bozic, Morina (V); Angoli: 7-6; Recupero: 1’pt, 4’ st
 
UEFA REGIONS’ CUP – GRUPPO 8 INTERMEDIATE ROUND
Risultati 2^giornataDolnośląski-Ialoveni 4-0Toscana-Vaud 2-3
Classifica: Dolnośląski 6 punti, Vaud e Toscana 3, Ialoveni 0
Prossimo turno15 ottobre, ore 15
Ialoveni – VaudoiseStadio G. Bellucci - Agliana (Pistoia)
Dolnośląski -ToscanaComunale “G. Bui” - San Giuliano Terme (Pisa)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: