Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Arigato”: la due giorni di visita dei giapponesi di MTG a Montecatini Terme si conclude con il sindaco Giuseppe Bellandi che ringrazia gli ospiti nella lingua del Sol Levante. Tsuyoshi Matsushita, amministratore delegato dell’azienda, ha accompagnato in città una decina di importanti partner commerciali: qui hanno trovato i fanghi della linea cosmetica promossa dalla cantante Madonna e ideata proprio da MTG. Un’operazione partita da lontano, quando per i suoi prodotti la società si mise a cercare la sorgente di acqua termale migliore al mondo: “L’abbiamo trovata solo a Montecatini”, racconta oggi Matsushita.
L’incontro ufficiale di questi giorni sancisce e rafforza la collaborazione, con la promessa di “proseguire ancora a lungo”, ammette il CEO dell’industria giapponese. Il primo periodo di vendita dei prodotti MDNA Skin, infatti, è andato molto bene: nei prossimi mesi la crema di bellezza arriverà nel vecchio continente e Matsushita dà un piccolo scoop: “La commercializzazione in Europa partirà da Montecatini. Madonna è attratta non solo dalla qualità del prodotto, ma anche dalla filosofia che lo ispira e dal vostro stile di vita”. Il sogno è portare la pop star americana in Valdinievole: “Vorremmo che venisse, ma non sappiamo ancora dirvi quando”, spiega Matsushita.
La visita della delegazione giapponese è stata anche l’opportunità per un confronto più ampio su diversi progetti comuni, ma Alessandro Michelotti, amministratore unico delle Terme spa, ha preferito mantenerli riservati: “Abbiamo discusso di molte cose. Ci sono enormi possibilità anche per la riqualificazione dell’area termale. Però servono pazienza e un lungo lavoro”. Gli agenti commerciali giapponesi, intanto, hanno avuto il tempo di conoscere da vicino la città, provato i trattamenti termali e apprezzato i prodotti enogastronomici locali, olio e vino in particolare. Prima del volo di ritorno, il sindaco ha regalato loro un quadro e le tradizionali cialde. L’obiettivo dichiarato è che si tratti solo di un arrivederci e che gli scambi fra Montecatini e Tokyo possano diventare più intensi.
di Giacomo Ghilardi