Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 20/10/2018
  • 697 utenti online
  • 35992 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PONTE BUGGIANESE
Gli Angeli del Bello insieme ai ragazzi delle scuole per far riflettere sul valore della pulizia e del decoro

11/10/2018 - 17:18

Ogni anno gli Angeli del Bello organizzano una Giornata del Bello, dedicata al decoro ed al ripristino di aree degradate, o a causa di scritte vandaliche o di rifiuti.
Quest’anno gli Angeli del Bello di Montecatini saranno impegnati sabato 13 ottobre alle ore 9,30 a Ponte Buggianese, con gli studenti della scuola Media “Padre Filippo Cecchi”.
Le classi IA e IB con gli insegnanti, proff. Letizia Toscano, Laura De Nisco e Marco Miletti ed in presenza del vice Sindaco Maria Grazia Baldi e dell’Assessore all’Ambiente Marco Biagini, affronteranno con gli Angeli del Bello il tema del ‘plogging’.
L’iniziativa ‘Cammin Pulendo - Plogging in Padule’ prevede un incontro che illustrerà le attività dell’Associazione ed in particolare quella del ‘plogging’ oggi molto in voga anche perché dilaga con foto e commenti sui social. È una nuova tendenza che unisce sport ed ecologia: “plogging”  è un termine derivante dal verbo svedese “plocka upp”, che significa “raccogliere”. A lanciare la nuova disciplina è stato un gruppo di amici appassionati di running che ha deciso di dare alla corsa un’impronta green, raccogliendo mozziconi, cartacce, bottiglie, lattine e ogni tipo di rifiuto trovato a terra.
Gli studenti pontigiani successivamente insieme ai volontari si recheranno in prossimità del Padule di Fucecchio, organizzati in gruppi, allo scopo di raccogliere i rifiuti urbani(specialmente di plastica) che purtroppo si trovano in parecchi cigli delle strade che portano all’oasi faunistica.
In questo modo si attiva il Progetto Ambiente promosso dall’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio al fine di educare al rispetto del territorio ed a combattere il degrado del territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2018 - 15:27

AUTORE:
elda

Lodevole iniziativa quella di raccogliere rifiuti da terra gettati da chi, noncurante delle regole basilari civili, non si preoccupa del costo sociale a carico della comunità;
trovo veramente odiosi chi getta in modo compulsivo i mozziconi di sigaretta come se non spettasse loro trovare un tipo di smaltimento adeguato. odiosi perché oltre che creare sporcizia , i mozziconi diventano pericolosi per eventuale innesco di incendi.
Considerando che nel comune di Ponte Buggianese a breve partirà la raccolta differenziata, spero nel senso civico delle persone che evitino di gettare e abbandonare per le strade lattine, cartacce, gomme da masticare, mozziconi di sigaretta.