Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 19/12/2018
  • 536 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
PONTE BUGGIANESE
Gli Angeli del Bello insieme ai ragazzi delle scuole per far riflettere sul valore della pulizia e del decoro

11/10/2018 - 17:18

Ogni anno gli Angeli del Bello organizzano una Giornata del Bello, dedicata al decoro ed al ripristino di aree degradate, o a causa di scritte vandaliche o di rifiuti.
Quest’anno gli Angeli del Bello di Montecatini saranno impegnati sabato 13 ottobre alle ore 9,30 a Ponte Buggianese, con gli studenti della scuola Media “Padre Filippo Cecchi”.
Le classi IA e IB con gli insegnanti, proff. Letizia Toscano, Laura De Nisco e Marco Miletti ed in presenza del vice Sindaco Maria Grazia Baldi e dell’Assessore all’Ambiente Marco Biagini, affronteranno con gli Angeli del Bello il tema del ‘plogging’.
L’iniziativa ‘Cammin Pulendo - Plogging in Padule’ prevede un incontro che illustrerà le attività dell’Associazione ed in particolare quella del ‘plogging’ oggi molto in voga anche perché dilaga con foto e commenti sui social. È una nuova tendenza che unisce sport ed ecologia: “plogging”  è un termine derivante dal verbo svedese “plocka upp”, che significa “raccogliere”. A lanciare la nuova disciplina è stato un gruppo di amici appassionati di running che ha deciso di dare alla corsa un’impronta green, raccogliendo mozziconi, cartacce, bottiglie, lattine e ogni tipo di rifiuto trovato a terra.
Gli studenti pontigiani successivamente insieme ai volontari si recheranno in prossimità del Padule di Fucecchio, organizzati in gruppi, allo scopo di raccogliere i rifiuti urbani(specialmente di plastica) che purtroppo si trovano in parecchi cigli delle strade che portano all’oasi faunistica.
In questo modo si attiva il Progetto Ambiente promosso dall’Amministrazione Comunale e le scuole del territorio al fine di educare al rispetto del territorio ed a combattere il degrado del territorio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/10/2018 - 15:27

AUTORE:
elda

Lodevole iniziativa quella di raccogliere rifiuti da terra gettati da chi, noncurante delle regole basilari civili, non si preoccupa del costo sociale a carico della comunità;
trovo veramente odiosi chi getta in modo compulsivo i mozziconi di sigaretta come se non spettasse loro trovare un tipo di smaltimento adeguato. odiosi perché oltre che creare sporcizia , i mozziconi diventano pericolosi per eventuale innesco di incendi.
Considerando che nel comune di Ponte Buggianese a breve partirà la raccolta differenziata, spero nel senso civico delle persone che evitino di gettare e abbandonare per le strade lattine, cartacce, gomme da masticare, mozziconi di sigaretta.