Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 18/12/2018
  • 512 utenti online
  • 36724 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
Incanto Liberty, pronti correttivi per la prossima edizione: "Non possiamo permettere che l'evento si trasferisca"

11/10/2018 - 8:32

Luci e ombre: l’ultima edizione di “Incanto Liberty”, a Montecatini Terme dal 13 agosto al 22 settembre scorsi, ha riservato buone sorprese, ma anche la dura presa di posizione dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna: “Sono stanco di quella parte di città che si lamenta soltanto. Incanto Liberty è un evento unico in Italia, per la buona riuscita serve il coinvolgimento di tutti. Non possiamo permettere che si trasferisca altrove come è accaduto con il festival della cultura sportiva: lo abbiamo inventato noi, ma è finito a Trento”.

I correttivi per il prossimo anno prevedono un avvio anticipato della manifestazione, in modo da iniziare prima con la pubblicità delle iniziative. L’assessore ha annunciato che già dal periodo di Pasqua cominceranno gli appuntamenti in programma e il calendario completo sarà annunciato quanto prima. La nuova impostazione è confermata anche da Alessandro Bracali, presidente dell’associazione culturale “Il cavallo e l’uomo” che organizza il festival: “L’obiettivo è rendere più visibile la manifestazione e far partecipare maggiormente la città. Talvolta sembra che non ci sia una grande disponibilità in questo senso”.
In ogni caso, il bilancio dell’edizione 2018 è positivo: discreta presenza di pubblico, serate di gala e tanti eventi riusciti su arte, musica, cultura. Un vero e proprio tuffo nel periodo della belle époque, quando Montecatini Terme era capitale europea del benessere e del turismo. Ma il prossimo anno l’amministrazione comunale e gli organizzatori vogliono fare ancora meglio, chiamando a raccolta le energie e il contributo della città al completo. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: