Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 20/10/2018
  • 709 utenti online
  • 35992 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VALDINIEVOLE
Al via la seconda edizione del bando della Fondazione Caript pensato per accendere nei ragazzi l’amore per la scienza

10/10/2018 - 16:09

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione – nella quale sono stati duemila gli studenti coinvolti, con l’adesione oltre il 75% delle scuole pistoiesi – la Fondazione Caript, da sempre attenta al mondo della scuola e dell’educazione, promuove per il secondo anno consecutivo il bando Sì … Geniale!.
Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Pistoia, nasce con l’obiettivo di stimolare la fantasia e l’ingegno nei più giovani, accendendo la loro curiosità e passione per la scienza.
L’iniziativa vuole coinvolgere i ragazzi nella progettazione e realizzazione di prodotti d’ingegno, invenzioni originali che potranno essere espressione di qualsiasi disciplina e che saranno esposte ne Il Giardino delle Invenzioni a primavera 2019.
“L’idea di Sì … Geniale! – ha commentato il presidente della Fondazione, Luca Iozzelli – è nata lo scorso anno in parte come provocazione alla città e alle scuole. Siamo felici che la sfida sia stata raccolta dai molti partecipanti all’iniziativa, con numeri e prodotti di qualità che non ci aspettavamo. Con questa seconda edizione vogliamo continuare a seminare, perché sappiamo che il vero valore della scuola sono le risorse umane, i ragazzi e i docenti che ogni giorno si impegnano con passione e contro le difficoltà”.
Le scuole potranno iscriversi al bando entro il 15 dicembre 2018; entro il 16 marzo 2019, invece, dovranno essere inviati alla Fondazione i moduli di presentazione dei prodotti di ingegno che, esposti ne Il Giardino delle Invenzioni fra la fine di aprile e l’inizio di maggio 2019, verranno giudicati da una giuria scientifica appositamente selezionata dalla Fondazione.
“Quello che conta per noi – sottolinea Ezio Menchi, consigliere d’amministrazione della Fondazione e ideatore diSì … Geniale! – non è tanto la spettacolarità o la quantità dei prodotti, ma la partecipazione corale delle classi, l’entusiasmo e l’amicizia che si creano grazie alla scienza”.
Proprio con questa finalità durante la mostra-concorso Il Giardino delle Invenzioni si svolgeranno attività di animazione scientifica, divulgazione, approfondimento, formazione, oltre che di socializzazione e condivisione, rivolte agli studenti, agli insegnanti e a tutti i cittadini interessati.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: