Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:12 - 19/12/2018
  • 515 utenti online
  • 32967 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
VALDINIEVOLE
Al via la seconda edizione del bando della Fondazione Caript pensato per accendere nei ragazzi l’amore per la scienza

10/10/2018 - 16:09

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione – nella quale sono stati duemila gli studenti coinvolti, con l’adesione oltre il 75% delle scuole pistoiesi – la Fondazione Caript, da sempre attenta al mondo della scuola e dell’educazione, promuove per il secondo anno consecutivo il bando Sì … Geniale!.
Il progetto, rivolto alle scuole primarie e secondarie della provincia di Pistoia, nasce con l’obiettivo di stimolare la fantasia e l’ingegno nei più giovani, accendendo la loro curiosità e passione per la scienza.
L’iniziativa vuole coinvolgere i ragazzi nella progettazione e realizzazione di prodotti d’ingegno, invenzioni originali che potranno essere espressione di qualsiasi disciplina e che saranno esposte ne Il Giardino delle Invenzioni a primavera 2019.
“L’idea di Sì … Geniale! – ha commentato il presidente della Fondazione, Luca Iozzelli – è nata lo scorso anno in parte come provocazione alla città e alle scuole. Siamo felici che la sfida sia stata raccolta dai molti partecipanti all’iniziativa, con numeri e prodotti di qualità che non ci aspettavamo. Con questa seconda edizione vogliamo continuare a seminare, perché sappiamo che il vero valore della scuola sono le risorse umane, i ragazzi e i docenti che ogni giorno si impegnano con passione e contro le difficoltà”.
Le scuole potranno iscriversi al bando entro il 15 dicembre 2018; entro il 16 marzo 2019, invece, dovranno essere inviati alla Fondazione i moduli di presentazione dei prodotti di ingegno che, esposti ne Il Giardino delle Invenzioni fra la fine di aprile e l’inizio di maggio 2019, verranno giudicati da una giuria scientifica appositamente selezionata dalla Fondazione.
“Quello che conta per noi – sottolinea Ezio Menchi, consigliere d’amministrazione della Fondazione e ideatore diSì … Geniale! – non è tanto la spettacolarità o la quantità dei prodotti, ma la partecipazione corale delle classi, l’entusiasmo e l’amicizia che si creano grazie alla scienza”.
Proprio con questa finalità durante la mostra-concorso Il Giardino delle Invenzioni si svolgeranno attività di animazione scientifica, divulgazione, approfondimento, formazione, oltre che di socializzazione e condivisione, rivolte agli studenti, agli insegnanti e a tutti i cittadini interessati.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: