Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Controllo del territorio: a Pescia chiusi dalla Polizia un night club e un locale notturno

9/10/2018 - 13:37

Comunicato stampa a cura della Polizia di Stato: "La recente sospensione dell’attività di un Bar, provvedimento adottato dal Questore di Pistoia in base all’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), e il sequestro preventivo di un night club disposto dall’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Pistoia sono il risultato di intensi, continui e mirati servizi di controllo del territorio nel comune di Pescia e suoi dintorni.

In questi ultimi mesi la Polizia ha effettuato un attento monitoraggio della piazza XX Settembre, capolinea anche di autobus extraurbani, attraverso ripetuti e mirati controlli a persone gravitanti in zona, avendo riscontrato, anche a seguito di utilissime segnalazioni giunte da cittadini, una forte presenza di soggetti di dubbia moralità. In particolare è stata rilevata l’abitualità delle frequentazioni del Bar situato nella piazza da parte di soggetti pregiudicati, alcuni dei quali già noti alle Forze dell’Ordine. Inoltre, nel corso di un controllo amministrativo effettuato da personale del Commissariato con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine veniva rinvenuta all’interno del locale della sostanza stupefacente abbandonata, con ogni probabilità, al momento dell’arrivo dei poliziotti.

Valutata quindi la pericolosità sociale che ne poteva derivare il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per un periodo di sette giorni. I servizi predisposti hanno altresì permesso di deferire all’A.G. due cittadini extracomunitari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e segnalare alla locale Prefettura un altro assuntore, nonché di identificare B.O. albanese, di anni 32, pregiudicato, al quale gli era stata concessa la misura della semilibertà, misura che dopo vari accertamenti di polizia giudiziaria gli veniva revocata a seguito della segnalazione al Tribunale di Sorveglianza di Firenze, che disponeva il ripristino del regine di detenzione in carcere.

Sempre nella stessa zona, insieme a personale della Polizia Amministrativa della Questura e ai Vigili del Fuoco, veniva effettuato anche il controllo amministrativo di un night club, controllo che ha permesso di mettere in luce la gestione del tutto illegale del locale, che risultava aperto senza nessuna licenza di esercizio. Il gestore veniva sanzionato amministrativamente e anche deferito all’A.G. per la mancanza delle licenze sia di esercizio che della S.C.I.A. per gli impianti antincendio, nonché per aver occupato alle proprie dipendenze cittadine extracomunitarie, perlopiù ucraine, prive di visto di ingresso per lavoro. Nel corso del controllo venivano identificate n.29 “figuranti di sala” di cui 21 prive di regolare assunzione, ma che di fatto non avrebbero comunque potuto esercitare alcuna attività lavorativa poiché risultate aver fatto ingresso in Italia con un visto per turismo.

Il controllo al night club si inserisce in una intensa attività di prevenzione che la Polizia di Stato sta operando negli ultimi due anni, in stretta collaborazione con gli altri Enti del territorio interessati ai vari aspetti della sicurezza e incolumità dei frequentatori di locali pubblici, proprio a questa tipologia di locali di intrattenimento, con analoghi esiti sia nella zona del pesciatino che in tutta la Val di Nievole (in particolare 4 night club sono stati oggetto di sequestrato penale e 3 discoteche sono state chiuse ex art.100 TULPS, lo stesso del Bar sopra richiamato).

L’attività di controllo di zone e locali pubblici ritenuti maggiormente a rischio per i loro frequentatori è indispensabile per garantire la sicurezza dei cittadini, sicurezza che può essere attuata con maggiore efficacia quando alla collaborazione delle forze di Polizia si unisce la partecipazione di tutti i cittadini, che con le loro segnalazioni danno il proprio contributo per la prevenzione e repressione dei reati.

Il primo vero operatore della sicurezza di un territorio è il cittadino che, con le sue segnalazioni, diventa occhio e orecchio degli organi che sono preposti a operare per la sua sicurezza e nel suo esclusivo interesse a mantenere una elevata qualità di vita".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/10/2018 - 15:53

AUTORE:
Massimo cappelli

Signor Luciano, legga l'articolo per interno, c'è scritto:
"Valutata quindi la pericolosità sociale che ne poteva derivare il Questore ha adottato il provvedimento di sospensione dell’attività per un periodo di sette giorni."

10/10/2018 - 9:55

AUTORE:
Luciano Nieri

Il bar in piazza XX settembre ad oggi è tranquillamente aperto e funzionante, qualcosa non torna !