Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 20/10/2018
  • 641 utenti online
  • 35992 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VALDINIEVOLE
Centinaia di controlli dei Carabinieri nel fine settimana: multa da 16mila euro a un locale di Corso Matteotti

8/10/2018 - 10:57

I carabinieri del Comando Provinciale di Pistoia nel fine settimana appena trascorso, hanno effettuato vari servizi a largo raggio nell’arco serale e notturno, che hanno interessato tutto il territorio della provincia. Sono molti i settori sottoposti al controllo, ma tutti influiscono significativamente sul tema della sicurezza reale e percepita, che è molto sentita dalla cittadinanza. Gli aspetti preventivi del servizio, che sono preminenti, non hanno impedito di ottenere significativi risultati anche sotto il profilo repressivo.


Complessivamente sono state controllate 211 persone ed 88 autoveicoli. 37 persone, sono state sottoposte a controlli più accurati in quanto pregiudicati e/o destinatari di misure restrittive e di prevenzione. Sono stati controllati 9 esercizi pubblici, con particolare riferimento al settore della ristorazione, con il contributo di personale specializzato del Nucleo Carabinieri per la Sanità di Firenze e dell’Ispettorato del Lavoro di Pistoia che hanno rilevato varie violazioni di carattere amministrativo. Nello specifico in un locale di Montecatini terme di Corso Matteotti, sono state riscontrate e comminate sanzioni per oltre 16mila euro per impiego di 4 lavoratori irregolari, per il mancato rispetto delle procedure previste di autocontrollo, per carenze igienico-sanitarie strutturali, mancato rispetto della rintracciabilità degli alimenti, con la contestuale proposta all’ASL competente di imporre prescrizioni per la soluzione delle numerose carenze riscontrate. Sempre in Corso Matteotti l’ispezione ha rilevato alcune carenze strutturali di minor conto in un altro locale della ristorazione.
Nell’ambito del contrasto allo spaccio di piazza e all’uso di stupefacenti, con l’ausilio di unità cinofile del Nucleo Carabinieri di San Rossore, sono stati sequestrati piccoli quantitativi di cocaina, hashish e marjiuana a 6 persone, che sono state segnalate al servizio tossicodipendenze della Prefettura come assuntori.


Un pregiudicato pesciatino 44enne è stato denunciato per il porto abusivo di un coltello a serramanico che nascondeva in un marsupio che gli è stato sequestrato.
A.D., pregiudicato 37enne di origini albanesi che stava scontando una periodo di detenzione domiciliare per tentato furto nella propria abitazione di San Marcello Piteglio, è stato arrestato e condotto al carcere di Pistoia, in esecuzione di un ordinanza del tribunale di Firenze, emessa per le continue violazioni delle prescrizioni rilevate dai carabinieri della locale stazione.


Il controllo della circolazione stradale ha consentito di denunciare 2 automobilisti nella piana pistoiese ed 1 in Valdinievole, per guida in stato di ebbrezza alcolica con il conseguente ritiro della patente, e il ritiro di 5 carte di circolazione ad altrettanti utenti della strada, per mancata revisione del mezzo, nella piana pistoiese e in Valdinievole.
Sono state contestate 4 sanzioni amministrative per violazioni alle ordinanze sindacali emesse dal sindaco di Montecatini, ad altrettante prostitute che stavano esercitando il meretricio nel centro abitato della città termale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: