Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Salvatore Leggio: "Già finita la luna di miele di Giurlani"

6/10/2018 - 9:05

Comunicasto stampa inviato da Salvatore Leggio:


"Oreste Giurlani si era presentato come il Sindaco della partecipazione dei cittadini, in mezzo alla gente. 

E intanto alla gente di Collodi voleva imporre nel più assoluto silenzio tanto nuovo cemento e tanti e tanti tir in Via Pasquinelli, una strada senza marciapiedi e con una scuola senza parcheggio, mandando al macero il contributo della Regione di 100.000 euro per la progettazione della nuova viabilità. Per fortuna il consigliere regionale Marco Niccolai ha reso pubblico quanto l'amministrazione stava facendo in silenzio e per fortuna un comitato di cittadini sta facendo quello che il Comune si era "dimenticato" di fare: informare i cittadini. 

Si era presentato come il Sindaco vicino al mondo agricolo. Tra avvisi di accertamento, una gestione del Mefit così brillante da vedere la diminuzione delle aziende nonostante i fondi della per la messa in sicurezza dell'immobile, tra le nubi che si addensano per l'agricoltura pesciatina con il prossimo piano operativo, la luna di miele con i nostri agricoltori è finita solo dopo tre mesi. 

La metamorfosi finale di Giurlani sarebbe se teorizzasse di utilizzare il mercato dei fiori e le aree circostanti prevalentemente per attività diverse da quella agricola. Sarebbe la negazione finale degli impegni elettorali e di quelli sottoscritti ufficialmente con la Regione dal Comune. 

Dopo tre mesi la metamorfosi è già avvenuta. É il solito film: decisioni calate dall'alto come a Collodi, impegni assunti e poi magicamente stracciati dopo il voto, come con gli agricoltori. 

È vero che è stato votato Sindaco nelle elezioni amministrative più disertate dagli elettori nella storia di Pescia ma anche noi, che abbiamo preferito non presentarci alle elezioni per non legittimare in silenzio la corsa alla carica di sindaco di un indagato per gravi reati contro la pubblica amministrazione, non ci aspettavamo che la metamorfosi fosse compiuta solo dopo tre mesi. 

Ci aspetta un autunno caldo. Ripartiremo dall'essere accanto ai cittadini di Collodi, come lo fummo accanto ai cittadini della zona sud del Comune ai tempi del business park".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: