Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
All’Ippodromo SNAI Sesana presente la grande campionessa Sara Morganti

5/10/2018 - 20:29

All’Ippodromo SNAI Sesana  sarà un sabato particolare ed emozionante grazie alla presenza di Sara Morganti, campionessa del mondo di Paradressage. Il programma di corse del 6 ottobre, infatti, è in onore dell’atleta lucchese organizzata con la collaborazione dell’associazione Luccasenzabarriere Onlus. Nata a Castelnuovo di Garfagnana, e cresciuta a Barga, Sara Morganti si è avvicinata al mondo dell’equitazione all’età di 13 anni, ma all'età di 19 che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla ma nonostante ciò è riuscita, grazie ad una grande forza di volontà, a portare avanti la sua passione per i cavalli. Anche ora, a 42 anni, ottenendo importanti successi a livello nazionale ed internazionale, si è confermata campione del mondo nella propria disciplina conquistando due ori ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon 2018, scrivendo così un’ulteriore pagina di sport equestri nella categoria Freestyle. L’indissolubile binomio Morganti e Royal Delight e’ supportato dal team composto dai tecnici Alessandro Bendetti e Laura Conz, da Victoria Morganti come groom, e da Stefano Meoli marito tutto fare di Sara. In questo 2018 l’Ippodromo SNAI Sesana ha realizzato tanti eventi solidali tra i quali la cerimonia di inaugurazione della XXXIV Edizione del Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia che ha accolto oltre tremila persone tra atleti, allenatori e pubblico. Dalla parte della Associazione Luccasenzabarriere Onlus, interviene il presidente Domenico Passalacqua: “Siamo onorati di portare al prestigioso ippodromo di Montecatini Terme la campionessa del mondo Sara Morganti. Sara è una grande amica della nostra associazione ed un esempio per tutti gli atleti, paralimpici e non. Come associazione crediamo molto nel valore dello sport come strumento di integrazione”. L’Ippodromo SNAI Sesana, sempre nel pomeriggio di sabato, accoglierà anche il Centro Equitazione La Luna che si esibirà dopo la 5^ corsa con il cavaliere Samuele Del Carlo, atleta 26enne di Dressage paralitico che si cimenta nelle gare di Cross. Samuele è vicecampione italiano Paradressage; dopo la 6^ corsa, invece, in pista sarà presente Alessandra Deverio, che effettuerà alcuni salti davanti al pubblico insieme ad una allieva in sella ad un pony.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: