Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 20/10/2018
  • 743 utenti online
  • 35992 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Seconda giornata del campionato senior di volley femminile ed è subito derby per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. 

VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
MONTECATINI
All’Ippodromo SNAI Sesana presente la grande campionessa Sara Morganti

5/10/2018 - 20:29

All’Ippodromo SNAI Sesana  sarà un sabato particolare ed emozionante grazie alla presenza di Sara Morganti, campionessa del mondo di Paradressage. Il programma di corse del 6 ottobre, infatti, è in onore dell’atleta lucchese organizzata con la collaborazione dell’associazione Luccasenzabarriere Onlus. Nata a Castelnuovo di Garfagnana, e cresciuta a Barga, Sara Morganti si è avvicinata al mondo dell’equitazione all’età di 13 anni, ma all'età di 19 che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla ma nonostante ciò è riuscita, grazie ad una grande forza di volontà, a portare avanti la sua passione per i cavalli. Anche ora, a 42 anni, ottenendo importanti successi a livello nazionale ed internazionale, si è confermata campione del mondo nella propria disciplina conquistando due ori ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon 2018, scrivendo così un’ulteriore pagina di sport equestri nella categoria Freestyle. L’indissolubile binomio Morganti e Royal Delight e’ supportato dal team composto dai tecnici Alessandro Bendetti e Laura Conz, da Victoria Morganti come groom, e da Stefano Meoli marito tutto fare di Sara. In questo 2018 l’Ippodromo SNAI Sesana ha realizzato tanti eventi solidali tra i quali la cerimonia di inaugurazione della XXXIV Edizione del Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia che ha accolto oltre tremila persone tra atleti, allenatori e pubblico. Dalla parte della Associazione Luccasenzabarriere Onlus, interviene il presidente Domenico Passalacqua: “Siamo onorati di portare al prestigioso ippodromo di Montecatini Terme la campionessa del mondo Sara Morganti. Sara è una grande amica della nostra associazione ed un esempio per tutti gli atleti, paralimpici e non. Come associazione crediamo molto nel valore dello sport come strumento di integrazione”. L’Ippodromo SNAI Sesana, sempre nel pomeriggio di sabato, accoglierà anche il Centro Equitazione La Luna che si esibirà dopo la 5^ corsa con il cavaliere Samuele Del Carlo, atleta 26enne di Dressage paralitico che si cimenta nelle gare di Cross. Samuele è vicecampione italiano Paradressage; dopo la 6^ corsa, invece, in pista sarà presente Alessandra Deverio, che effettuerà alcuni salti davanti al pubblico insieme ad una allieva in sella ad un pony.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: