Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 18/12/2018
  • 499 utenti online
  • 36724 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
All’Ippodromo SNAI Sesana presente la grande campionessa Sara Morganti

5/10/2018 - 20:29

All’Ippodromo SNAI Sesana  sarà un sabato particolare ed emozionante grazie alla presenza di Sara Morganti, campionessa del mondo di Paradressage. Il programma di corse del 6 ottobre, infatti, è in onore dell’atleta lucchese organizzata con la collaborazione dell’associazione Luccasenzabarriere Onlus. Nata a Castelnuovo di Garfagnana, e cresciuta a Barga, Sara Morganti si è avvicinata al mondo dell’equitazione all’età di 13 anni, ma all'età di 19 che le è stata diagnosticata la sclerosi multipla ma nonostante ciò è riuscita, grazie ad una grande forza di volontà, a portare avanti la sua passione per i cavalli. Anche ora, a 42 anni, ottenendo importanti successi a livello nazionale ed internazionale, si è confermata campione del mondo nella propria disciplina conquistando due ori ai campionati mondiali di paradressage FEI World Equestrian Games Tryon 2018, scrivendo così un’ulteriore pagina di sport equestri nella categoria Freestyle. L’indissolubile binomio Morganti e Royal Delight e’ supportato dal team composto dai tecnici Alessandro Bendetti e Laura Conz, da Victoria Morganti come groom, e da Stefano Meoli marito tutto fare di Sara. In questo 2018 l’Ippodromo SNAI Sesana ha realizzato tanti eventi solidali tra i quali la cerimonia di inaugurazione della XXXIV Edizione del Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics Italia che ha accolto oltre tremila persone tra atleti, allenatori e pubblico. Dalla parte della Associazione Luccasenzabarriere Onlus, interviene il presidente Domenico Passalacqua: “Siamo onorati di portare al prestigioso ippodromo di Montecatini Terme la campionessa del mondo Sara Morganti. Sara è una grande amica della nostra associazione ed un esempio per tutti gli atleti, paralimpici e non. Come associazione crediamo molto nel valore dello sport come strumento di integrazione”. L’Ippodromo SNAI Sesana, sempre nel pomeriggio di sabato, accoglierà anche il Centro Equitazione La Luna che si esibirà dopo la 5^ corsa con il cavaliere Samuele Del Carlo, atleta 26enne di Dressage paralitico che si cimenta nelle gare di Cross. Samuele è vicecampione italiano Paradressage; dopo la 6^ corsa, invece, in pista sarà presente Alessandra Deverio, che effettuerà alcuni salti davanti al pubblico insieme ad una allieva in sella ad un pony.


 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: