Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 18/12/2018
  • 510 utenti online
  • 36724 visite ieri
  • [protetta]

Sabato 15 dicembre il Comune di Larciano ha pensato bene di organizzare un mercatino di Natale in quel della piazza. Contenuto ma pur sempre decoroso, con l’intento di creare un po' di atmosfera natalizia, .....
Podismo
VOLLEY

Un risultato inatteso al PalaItis di Lucca.

BOCCE

Come non menzionare quanto di buono stanno facendo i due pontigiani Lorenzini e Cecchi che, per casualità, si chiamano entrambi Giacomo.

PODISMO

Si sono svolte al Circolo Arci di Ramini le premiazioni dei campionati provinciali Uisp delle varie specialità.

BOCCE

Il punteggio finale di cinque set a tre i favore degli emiliani.

BASKET

Al PalaCardelli è di nuovo derby, l’avversario di turno è il Rossoblu Junior di coach Ialuna.

CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Antonio Scurati.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
LAMPORECCHIO
Andrea Pomella presenta in biblioteca il libro “Anni Luce”, candidato Premio Strega

3/10/2018 - 12:46

Sabato 6 ottobre, alle ore 17.30, la Biblioteca Don Siro Butelli di Lamporecchio apre eccezionalmente le sue porte per un’iniziativa speciale, che intreccia letteratura e musica rock. Sarà infatti ospite Andrea Pomella, fresco di passaggio a Einaudi con il nuovo romanzo “L’uomo che trema”, che porta a Lamporecchio il suo “Anni luce” (Add editore), grazie al quale è stato incluso tra i dodici candidati al Premio Strega 2018: un appassionante romanzo di formazione costruito con e intorno alla musica dei Pearl Jam. Pomella scrive anche su Doppiozero, minima et moralia, Rivista Studio; ha pubblicato vari saggi, tra cui monografie d’arte su Caravaggio e Van Gogh, e tre romanzi: La misura del danno (Fernandel), Anni Luce (add editore, candidato al Premio Strega 2018) e L'uomo che trema appena uscito per Einaudi.

L’incontro di sabato pomeriggio, moderato da Serena Marradi, vedrà anche la presenza di due bravissimi musicisti, Benedetta Bruno (voce) e Marco Giovannetti (chitarra), che eseguiranno in versione acustica proprio alcuni brani del gruppo di Seattle. L’evento si inserisce in “LIB(E)RI E DIVERSI: il tesoro delle case editrici indipendenti”, un ciclo di sei prestigiosi incontri letterari a cura della REDOP, la rete provinciale delle biblioteche pistoiesi, coordinato dalla Biblioteca San Giorgio e dedicato ad alcuni dei principali editori e autori della scena indipendente italiana. L’iniziativa fa parte del progetto “Coltivare la bibliodiversità: incontri in biblioteca per crescere lettori più consapevoli” finanziato dalla Regione Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: