Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (FdI) al sindaco su Alia: "Come devono fare i cittadini a consegnare i rifiuti ingombranti? Serve chiarimento"

1/10/2018 - 8:47

Comunicato stampa a cura di Giacomo Grifò, segretario comunale di Fratelli d'Italia. "In merito al nuovo servizio di raccolta rifiuti di Alia, vorrei porre all'attenzione del Sindaco una questione assai complessa da cui vorrei avere delle indicazioni ben precise sul comportamento da seguire, a tal fine chiedo fin da subito che venga fornita una risposta non tanto con fine politico, ma di natura più amministrativa e legale.

Infatti sottopongo la questione, sì come segretario comunale di Fratelli d'Italia, ma proprio a nome di tutti quei cittadini che si sono rivolti a me in questi giorni;nel particolare mi riferisco al fatto del servizio di Alia sulla raccolta dei rifiuti ingombranti.
Se chiamiamo Alia per far portar via oggetti ingombranti ci viene indicato dall'operatore telefonico il giorno di ritiro e ci viene chiesto di "appoggiare" gli oggetti davanti casa, quindi o sulla pubblica via o sul pubblico marciapiede, scrivendo sopra di essi " per Alia".
A questo punto mi chiedo, se gli oggetti che poniamo fuori la nostra abitazione creano un intralcio alla viabilità, e qualcuno si fa male o procurano un incidente di chi è la responsabilità civile e forse nei casi gravi anche penale? Di Alia, del Comune o del privato cittadino?
Ecco chiedo che venga fornita una risposta chiara e priva ad aperture interpretative".

Il segretario comunale di Fratelli D'Italia 
Giacomo Grifò

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/10/2018 - 10:47

AUTORE:
Francesco

Si.Grifo' , come al solito la responsabilità ricadrà sul cittadino.Per far si che nessuno si faccia male ,il cittadino dovrà fare la guardia fino al ritiro .ka