La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.
Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.
Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.
Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.
Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.
Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.
Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.
Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.
Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.
Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".
Madonna "appare" al Tettuccio. La celebre cantante e attrice americana è la testimonial della linea cosmetica MDNA Skin di MTG Japan a base di acqua termale di Montecatini. Ma c'è di più. L'azienda ha appena lanciato uno spot con le immagini e la voce della star internazionale che dice: "Ho cercato a lungo il fango di bellezza perfetto. L'ho trovato solo con acque termali millenarie, a Montecatini, in Italia. E ho deciso di mettere questa santa acqua in un prodotto di bellezza: il migliore del mondo". La pubblicità, girata sull’aria de “La Wally” del compositore lucchese Catalani, ha già generato milioni di click a livello mondiale per un valore commerciale che non ha prezzo.
Le immagini si possono trovare su Facebook a questo indirizzo: https://goo.gl/wiYTpQ
Il video, indubbiamente molto suggestivo, è subito diventato virale sul web: si alternano primi piani di Madonna e fotogrammi dei nostri stabilimenti termali. Oltre al valore simbolico, il filmato rappresenta uno strumento di promozione turistica straordinaria: sarà trasmesso negli Stati Uniti e in diversi paesi asiatici, in Giappone, Cina, Corea del Sud, Singapore, Taiwan e Hong Kong. La possibilità di intercettare nuovi visitatori, richiamati dall’appeal della pop star più famosa al mondo e dalle proprietà benefiche dei nostri prodotti, viene definita “una bomba mediatica” dal sindaco Giuseppe Bellandi che, forse per primo, intuì le immense potenzialità di questo progetto.
La sinergia fra Montecatini Terme e il marchio MTG, infatti, ha una storia lunga: dal 2011 l’azienda ha svolto una grande ricerca di mercato sulla qualità delle acque di Montecatini Terme, insistendo perché queste avessero un ruolo chiave nella nuova linea cosmetica. Il contratto in esclusiva è stato firmato negli ultimi anni, grazie alle numerose missioni che Terme spa, il direttore marketing Massimo Giovanetti e il sindaco hanno portato a termine a Tokyo. Adesso le gigantografie del Tettuccio e della Fonte Regina saranno appese in tutto il Sol Levante insieme al volto di Madonna.
Anche l’assessore Alessandra De Paola ha voluto sottolineare la ricaduta positiva in termini turistici e di visibilità: “Eredito un’azione promozionale del sindaco che si sta trasformando nella chiave per aprire il mercato asiatico e americano di alto livello. Mi sono commossa quando ho visto il video per la prima volta”.
di Giacomo Ghilardi