Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Inaugurazione della mostra fotografica “Climate Smart Evolution” sulle tematiche ambientali

18/9/2018 - 14:34

Venerdì 21 Settembre alle ore 18,00 presso il Palazzo del Podestà di Pescia in Piazza del Palagio 7, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Climate Smart Evolution”.
Introduce il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani con Eugenio Giani, Presidente del Consiglio della Regione Toscana.
Intervengono Hossein Farmani - Curatore del catalogo, Silvia Gaiani - Autrice del catalogo, Antonella Grazzini – Biologa e Gaetano Scognamiglio - Presidente Fondazione PromoPA.
Moderatrice Guja Guidi – Assessore alla cultura
L’organizzazione non governativa “E- qo”, accreditata presso il Parlamento Europeo, opera da tempo in Europa per promuovere iniziative in materia di sviluppo sostenibile.
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, E-qo ha realizzato un progetto di divulgazione dal titolo “CLIMATE SMART EVOLUTION”. Si tratta di un catalogo fotografico di 96 pagine, in tema di economia circolare e climaticamente intelligente, con contributi testuali scientifici e testimonianze dei più alti rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni, dell’impresa e della scienza sensibili verso le questioni climatiche e ambientali.
I messaggi offerti da tali personalità trovano “consistenza” nelle immagini raccolte nel catalogo che sono state scattate dai più importanti maestri mondiali della fotografia impegnati in tematiche ambientali.
Il volume è bilingue; i testi scientifici e le 80 testimonianze a supporto della lotta contro i cambiamenti climatici sono di 400 caratteri in italiano e in inglese.
Il progetto ha avuto risonanza mondiale; le fotografie sono state esposte alla presenza di Capi di Stato e di Governo durante la COP21, la Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico che ha avuto luogo a Parigi nel 2015, in occasione della mostra curata da The Lucie Foundation.
Il volume è stato presentato in anteprima il 21 novembre 2017 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ora arriva a Pescia, con relativa mostra di 40 delle fotografie raccolte nel catalogo.
 
Hossein Farmani, curatore del catalogo, è uno dei più importanti curatori fotografici al mondo, organizzatore dell’annuale “oscar” della fotografia a New York Lucie awards (www.lucies.org).
I fotografi hanno donato i diritti d’autore al progetto ed alla causa, per finalità non commerciali (il catalogo non viene venduto).
 
Silvia Gaiani, autrice e co-curatrice, è ricercatrice dell’Università di Bologna, attualmente incaricata presso la FAO; è fondatrice della ONG e-qo (www.e-qo.eu).
 
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 OTTOBRE 2018 negli orari di apertura della Gipsoteca L. Andreotti che sono i seguenti:
Lunedì:      giorno di chiusura settimanale /closing dayMartedì:     9.00 -12.00 e 15.00-18.00Mercoledì: 9.00 -12.00Giovedì:     9.00 -12.00 e 15.00 - 18.00Venerdì:     9.00 -12.00 e 16.00 -19.00Sabato:      9.00 -12.00 e 16.00 -19.00Domenica: 9.00 -12.00 e 16.00 -19.00

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: