Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 01/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Frasi che mi avviliscono .
Offese gratuite e magari anche giuste .
Ma espresse così mi paiono vergognose .
Quando si esprime un giudizio senza aggiungere un perché , e atto di violenza "fascista"
Troppo .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.

HOCKEY

La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.

AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
PESCIA
Inaugurazione della mostra fotografica “Climate Smart Evolution” sulle tematiche ambientali

18/9/2018 - 14:34

Venerdì 21 Settembre alle ore 18,00 presso il Palazzo del Podestà di Pescia in Piazza del Palagio 7, si terrà l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Climate Smart Evolution”.
Introduce il Sindaco di Pescia Oreste Giurlani con Eugenio Giani, Presidente del Consiglio della Regione Toscana.
Intervengono Hossein Farmani - Curatore del catalogo, Silvia Gaiani - Autrice del catalogo, Antonella Grazzini – Biologa e Gaetano Scognamiglio - Presidente Fondazione PromoPA.
Moderatrice Guja Guidi – Assessore alla cultura
L’organizzazione non governativa “E- qo”, accreditata presso il Parlamento Europeo, opera da tempo in Europa per promuovere iniziative in materia di sviluppo sostenibile.
Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, E-qo ha realizzato un progetto di divulgazione dal titolo “CLIMATE SMART EVOLUTION”. Si tratta di un catalogo fotografico di 96 pagine, in tema di economia circolare e climaticamente intelligente, con contributi testuali scientifici e testimonianze dei più alti rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni, dell’impresa e della scienza sensibili verso le questioni climatiche e ambientali.
I messaggi offerti da tali personalità trovano “consistenza” nelle immagini raccolte nel catalogo che sono state scattate dai più importanti maestri mondiali della fotografia impegnati in tematiche ambientali.
Il volume è bilingue; i testi scientifici e le 80 testimonianze a supporto della lotta contro i cambiamenti climatici sono di 400 caratteri in italiano e in inglese.
Il progetto ha avuto risonanza mondiale; le fotografie sono state esposte alla presenza di Capi di Stato e di Governo durante la COP21, la Conferenza delle Nazioni Unite sul Cambiamento Climatico che ha avuto luogo a Parigi nel 2015, in occasione della mostra curata da The Lucie Foundation.
Il volume è stato presentato in anteprima il 21 novembre 2017 alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed ora arriva a Pescia, con relativa mostra di 40 delle fotografie raccolte nel catalogo.
 
Hossein Farmani, curatore del catalogo, è uno dei più importanti curatori fotografici al mondo, organizzatore dell’annuale “oscar” della fotografia a New York Lucie awards (www.lucies.org).
I fotografi hanno donato i diritti d’autore al progetto ed alla causa, per finalità non commerciali (il catalogo non viene venduto).
 
Silvia Gaiani, autrice e co-curatrice, è ricercatrice dell’Università di Bologna, attualmente incaricata presso la FAO; è fondatrice della ONG e-qo (www.e-qo.eu).
 
La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 OTTOBRE 2018 negli orari di apertura della Gipsoteca L. Andreotti che sono i seguenti:
Lunedì:      giorno di chiusura settimanale /closing dayMartedì:     9.00 -12.00 e 15.00-18.00Mercoledì: 9.00 -12.00Giovedì:     9.00 -12.00 e 15.00 - 18.00Venerdì:     9.00 -12.00 e 16.00 -19.00Sabato:      9.00 -12.00 e 16.00 -19.00Domenica: 9.00 -12.00 e 16.00 -19.00

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: