Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2018
  • 643 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
MONTECATINI
Venti incontri per ritrovare alle Terme di Montecatini quella vivacità culturale che ha sempre: via da domenica

14/9/2018 - 16:13

Acquainbocca alle Terme. E' normale se non fosse che Acquainbocca (ma non troppo) è la serie di appuntamenti organizzati dalle Terme al Tettuccio. Venti incontri fra settembre ed ottobre per ritrovare alle Terme di Montecatini quella vivacità culturale che ha sempre contraddistinto la città.
Dopo l'anteprima con Januaria Piromallo domenica 16 si riprende. Ospite del Tettuccio alle 18 sarà il professor Franco Mosca, insigne clinico sicuramente uno dei più grandi chirurghi che la Toscana (e non solo) abbia avuto. Il prof. Mosca è presidente del festival internazionale della robotica che sta per iniziare a Pisa.
Verrà a Montecatini domenica per spiegare quante cose oggi possono fare i robot. Naturalmente si parlerà anche dell'uso dei robot in Medicina, ma in genere di come sta la sanità in Italia.-  Dopo il professor Mosca martedì 18 l'appuntamernto sarà più frivolo. Umberto Cecchi, giornalista e scrittore, già direttore della Nazione, presenterà il libro da lui scritto sulla vita e le opere di Gianni Mercatali, il re della public relations in Toscana. Il libro si intitola My way e racconta di Mercatali e dei tanti personaggi da lui incontrati nelle sue molte vite, compresa quella di regista. Fra l'altro Mercatali è molto affezionato a Montecatini. E martedì regalerà una copia della sua biografia a Sirio Maccioni ancora in vacanza in città. Un incontro.omaggio al ristoratore e grande sodale di Mercatali. Fra l'altro Sirio (ma di sicuro la moglie Egidiana) dovrebbe essere al Tettuccio per seguire l'amico. Da ricordare a Montecatini a fine anni Novanta una famosa cena al Tettuccio orchestrata da Le Cirque per presentare la collezione di Stefano Ricci durante Pitti Uomo. In quell'occasione gli ospiti arrivarono da Firenze a Montecatini sulle carrozze del treno reale. Un evento firmato in tutto e per tutto da Mercatali. Era la fine degli anni Novanta, tempi che potranno tornare. Acquainbocca (ma non troppo) continuerà domenica 23 con Giampaolo Simi autore di Come una famiglia edito da Sellerio. Un giallo che gira intorno al mondo del calcio, insieme a Simi ci sarà anche un noto procuratore sportivo.
A volere fortemente questi incontri di Acquainbocca (ma non troppo) le Terme di Montecatini con l'A.U. Alessandro Michelotti e il Responsabile Marketing. Dr.Massimo Giovanetti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: