Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:06 - 17/6/2019
  • 620 utenti online
  • 27469 visite ieri
  • [protetta]

Non si era ancora insediata la nuova giunta, che subito come falchi sulla preda, si sono avventati sia il Consigliere Rucco che la sua collega De Paola, con le più banali rimostranze. Si presuppone .....
BOCCE

Bene gli atleti della Valdinievole in lucchesia. Si tratta di una gara  tra le più vecchie della Fib Toscana, 43°Trofeo V. Dal Bozzo (iniziato nel 1976) e del 2° Memorial F.Giovannelli, gara regionale individuale per 74 atleti delle 3 categorie.

TIRO CON L'ARCO

La disciplina è forse poco conosciuta ma molto appassionante. Gli arcieri di campagna si muovono nel bosco e colpiscono sagome riproducenti animali. Un modo alternativo e divertente di fare movimento competitivo.

IPPICA

Appuntamento del giovedi’ all’Ippodromo Snai Sesana che coincide anche con l’ultimo programma di corse in diurna dato che da sabato 22 giugno, e fino al 31 agosto, si accenderanno i riflettori dell’impianto del trotto montecatinese per diciotto convegni in notturna.

CICLISMO

Sabato 15 giugno - nel primo pomeriggio - arrivo della seconda tappa del giro d’Italia Under 23, in via Giovanni Amendola di Pescia.

TIRO A SEGNO

Una manifestazione paesana che ha lasciato il segno, e ogni anno è sempre più  bella.

NUOTO

Dai campionati italiani giovanili oceanici di Salvamento, svolti a Riccione, arrivano 1 argento ed un bronzo per l'Asd Nuoto Valdinievole.

VOLLEY

Il direttore tecnico Sandro Becheroni, insieme allo staff tecnico, è già al lavoro per visionare le atlete delle due società e formare così, dopo una accurata selezione, i gruppi che prenderanno parte alle categorie giovanili e ai campionati di Prima Divisione territoriale e di Serie D Regionale.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Glenn Cooper.

none_o

Un viaggio intorno al mondo fatto di fotografie che esprimono sentimenti.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Parcheggi per le neomamme, il comune precisa: "Protocollo attivo dal 2013, ecco come fare per richiederlo"

14/9/2018 - 12:34

A seguito di una proposta di istituzione di “strisce rosa” per il parcheggio, l’amministrazione comunale ricorda che a Montecatini, nell’ottica di agevolazione delle fasce più deboli e sensibili (anche se in questo caso per lieti motivi), dal 2013 esiste la possibilità concreta di parcheggiare negli stalli blu per le donne in stato di gravidanza, o mamme nei primi 12 mesi del bambino.
 
Una delibera di giunta di cinque anni fa (vedi allegato) consente infatti alle neo mamme, per le quali rappresenterebbe uno stress inutile la ricerca di un posto auto,  di lasciare la propria auto negli spazi riservati alla sosta a pagamento previa presentazione di idonea documentazione.
 
Nello specifico, a vantaggio di tutte le donne incinte e neo mamme, per ottenere il “Permesso rosa” occorre:
fotocopia del libretto di circolazione del veicolo (un solo veicolo);
certificato medico che attesti lo stato di gravidanza e la data presunta della data del parto;
copia di un documento di riconoscimento;
pagamento di marca da bollo da € 16,00.
 
Il tagliando, che viene rilasciato dalla Polizia Municipale di Montecatini, è valido fino al compimento del primo anno di età del bambino.
 
E' inoltre possibile, con le stesse modalità di cui sopra, richiedere l'inserimento nelle liste di accesso ai varchi relativi alla ZTL e alle aree pedonali.
 
Il Codice della Strada, ricorda il comandante della Polizia Municipale Domenico Gatto, non contempla né prevede infatti la possibilità di strisce tinteggiate di rosa su suolo pubblico e quindi spazi adibiti a donne in gravidanza.
 
Anche Montecatini Parcheggi e Servizi  rilascia permessi per la sosta negli stalli gialli (per residenti), fino ai sei anni di età del bambino: il vantaggio è dedicato ai genitori residenti solo nei quadranti di appartenenza gestiti dalla MP (che, ricordiamo, non contempla tutta la città): è necessario recarsi negli uffici della Società, per ottenere ulteriori informazioni in merito.

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: