Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2018
  • 631 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
PESCIA
“Il diario dei traguardi”, regalo della Fondazione Collodi ai piccoli studenti in visita al parco di Pinocchio

13/9/2018 - 17:16

Si chiama “Il diario dei traguardi”  e sarà donato ai bambini delle scuole Primarie di tutta Italia in visita al Parco di Pinocchio il 14, 15 e 16 settembre e il 21, 22 e 23 settembre.
 
“In occasione del rientro sui banchi di scuola, la Fondazione Nazionale “Carlo Collodi” ha preparato un regalo speciale per gli studenti più piccoli.  Alla fine dell’anno scolastico, da giugno fino a settembre, gli alunni che torneranno con “Il diario dei traguardi” completato, potranno entrare al Parco di Pinocchio gratuitamente e partecipare a un bellissimo laboratorio” spiega il presidente Pier Francesco Bernacchi.
 
Sul Diario dei traguardi i piccoli studenti scriveranno i loro propositi, dei progressi fatti a scuola, racconteranno dei loro amici e dei giorni più avventurosi trascorsi: “L’idea degli educatori del Parco di Pinocchio è di stimolare nei bambini la fiducia nelle loro capacità di raggiungere piccoli obiettivi, inerenti al loro rendimento scolastico, alle loro amicizie, al loro tempo libero  e, allo stesso tempo – aggiunge Bernacchi – il Diario servirà a promuovere Le avventure di Pinocchio”.
 
In ogni pagina, infatti, è riportata una citazione del romanzo di Collodi: “Pinocchio, non dar retta ai consigli dei cattivi compagni. Se no te ne pentirai” oppure “Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito o sono matti o imbroglioni”; e ancora “Quanto ti debbo ringraziare! Non c’è bisogno… tu salvasti me e quel che è fatto è reso. Si sa in questo mondo bisogna tutti aiutarsi, l’un con l’altro”.
 
Per informazioni: 0572/429342 – fondazione@pinocchio.it – www.pinocchio.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: