Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:01 - 20/1/2019
  • 557 utenti online
  • 28608 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
BASKET

Match clou della giornata al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta Valdicornia, squadra attualmente al 4° posto in classifica a due lunghezze di distacco.

Podismo
MONTECATINI

Dopo un inizio di stagione piuttosto travagliato la Montecatini AVIS, nel campionato italiano dove milita nella A/2 maschile che l’hanno portata ad abbandonare le parti alte della classifica, sono tornati a sorridere e prova a venir fuori dalle secche in cui si era trovata invischiata.

NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
none_o
“Toscana Expo Motors”: in arrivo un fine settimana di eventi tra auto, moto, musica e divertimento

13/9/2018 - 8:58

È proprio il caso di dirlo: si scaldano i motori per la prima edizione di “Toscana Expo Motors”, in arrivo al Mondovillage da venerdì a domenica prossimi. L’evento è dedicato innanzitutto alla sicurezza stradale e alla guida sicura, ma anche allo sport e al divertimento. Esposizioni, mercatini e i visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di formazione tenuti da piloti e insegnanti professionisti. Per quanto riguardo la musica, invece, suoneranno le tribute band degli AC/DC, Metallica, Negramaro e i SuzyQ.
 
“Vogliamo scommettere sulle potenzialità dell’area Mondovillage – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è adeguata per accogliere grandi eventi, fiere congressuali e appuntamenti turistico-sportivi di livello internazionale”.
 
Lo spazio, infatti, dispone di ampi parcheggi (almeno quattro) ed è baricentrico rispetto alla Valdinievole e ai Comuni di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano che hanno patrocinato l’iniziativa. Il presidente dell’associazione culturale Toscana Carlo Rettori, organizzatore della manifestazione, ha confermato il giudizio favorevole: “La Valdinievole è in grado di ospitare appuntamenti importanti e di ricevere migliaia di appassionati”.Due le piste su cui i centauri e gli automobilisti in erba potranno cimentarsi, entrambe gestite da personale qualificato: quella per il motocross è lunga 2 km e vedrà schierato il team JK Racing di Pieve a Nievole; il secondo circuito (800 metri di sterrato) è per i fuoristrada. Chi vuol provare il brivido del volo avrà a disposizione un elicottero da cui guardare tutti dall’alto; poi auto-tuning, quad elettrici e giochi per i più piccoli. Sorpresa per gli appassionati di due ruote: avranno l’opportunità di guardare da vicino la moto del campione di MotoGp Danilo Petrucci, studiarne i segreti e ogni più piccolo dettaglio.
Fra i promotori dell’evento, c’è il presidente nazionale della Federazione italiana fuoristrada, Marco Pacini: un pistoiese, “ma la scelta di Montecatini Terme come location è solo una coincidenza positiva”, ha chiarito, anticipando che “saranno presenti in veste istituzionale i Carabinieri e i Vigili del fuoco con il compito di fornire informazioni sulla sicurezza stradale”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre per partecipare alle attività è previsto un biglietto. L’apertura delle porte sarà venerdì alle ore 18, nel fine settimana si comincia la mattina alle ore 10 e si andrà avanti fino a mezzanotte.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: