Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2018
  • 600 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
none_o
“Toscana Expo Motors”: in arrivo un fine settimana di eventi tra auto, moto, musica e divertimento

13/9/2018 - 8:58

È proprio il caso di dirlo: si scaldano i motori per la prima edizione di “Toscana Expo Motors”, in arrivo al Mondovillage da venerdì a domenica prossimi. L’evento è dedicato innanzitutto alla sicurezza stradale e alla guida sicura, ma anche allo sport e al divertimento. Esposizioni, mercatini e i visitatori avranno la possibilità di iscriversi a corsi di formazione tenuti da piloti e insegnanti professionisti. Per quanto riguardo la musica, invece, suoneranno le tribute band degli AC/DC, Metallica, Negramaro e i SuzyQ.
 
“Vogliamo scommettere sulle potenzialità dell’area Mondovillage – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è adeguata per accogliere grandi eventi, fiere congressuali e appuntamenti turistico-sportivi di livello internazionale”.
 
Lo spazio, infatti, dispone di ampi parcheggi (almeno quattro) ed è baricentrico rispetto alla Valdinievole e ai Comuni di Montecatini Terme, Pieve a Nievole e Monsummano che hanno patrocinato l’iniziativa. Il presidente dell’associazione culturale Toscana Carlo Rettori, organizzatore della manifestazione, ha confermato il giudizio favorevole: “La Valdinievole è in grado di ospitare appuntamenti importanti e di ricevere migliaia di appassionati”.Due le piste su cui i centauri e gli automobilisti in erba potranno cimentarsi, entrambe gestite da personale qualificato: quella per il motocross è lunga 2 km e vedrà schierato il team JK Racing di Pieve a Nievole; il secondo circuito (800 metri di sterrato) è per i fuoristrada. Chi vuol provare il brivido del volo avrà a disposizione un elicottero da cui guardare tutti dall’alto; poi auto-tuning, quad elettrici e giochi per i più piccoli. Sorpresa per gli appassionati di due ruote: avranno l’opportunità di guardare da vicino la moto del campione di MotoGp Danilo Petrucci, studiarne i segreti e ogni più piccolo dettaglio.
Fra i promotori dell’evento, c’è il presidente nazionale della Federazione italiana fuoristrada, Marco Pacini: un pistoiese, “ma la scelta di Montecatini Terme come location è solo una coincidenza positiva”, ha chiarito, anticipando che “saranno presenti in veste istituzionale i Carabinieri e i Vigili del fuoco con il compito di fornire informazioni sulla sicurezza stradale”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito, mentre per partecipare alle attività è previsto un biglietto. L’apertura delle porte sarà venerdì alle ore 18, nel fine settimana si comincia la mattina alle ore 10 e si andrà avanti fino a mezzanotte.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: