Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 20/9/2018
  • 621 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
MONSUMMANO
Inaugurazione della mostra fotografica collettiva "Movimento" fino al 23 settembre all'oratorio San Carlo

11/9/2018 - 9:30

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 15 settembre, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la  mostra fotografica collettiva dal titolo “MOVIMENTO”, a cura dell'Associazione “Fotoclub Valdinievole”, che quest’anno raggiunge la quarta edizione.

Il titolo è significativo: in un mondo che gira così freneticamente quale tema poteva essere più pertinente del “MOVIMENTO”? L'argomento è molto interessante dal punto di vista fotografico, ma anche dibattuto, in quanto ci sono pareri controversi su come riuscire a trasmettere la percezione del movimento con un'immagine fotografica.

Sicuramente non è poi così facile come sembrerebbe a prima vista, infatti il movimento è una cosa molto complessa. Come sappiamo non possiamo percepire movimenti troppo lenti (come la crescita di un fiore) o troppo veloci (come la rotazione delle eliche di un aereo). Sappiamo, inoltre, che nella rappresentazione del movimento non è obbligatoria la corrispondenza fra movimento fisico e movimento percepito, a volte percepiamo il movimento di stimoli statici, a volte appare immobile ciò che in realtà si muove.

Ma non solo, per un fotografo sono importanti anche le sensazioni che percepisce quando osserva persone e cose in posizione di instabilità, tracce di movimento e dinamismo.

Partendo, quindi, da queste considerazioni i vari autori hanno sviluppato il tema secondo i propri gusti in modo vario e differenziato, ma comunque finalizzato a evidenziare un qualcosa che rappresentasse il “MOVIMENTO”.

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, da domenica 16 settembre a domenica 23 settembre con il seguente orario: tutti i giorni  10.00-12.30 e  16.00 – 19.00

Fotografi in mostra:

Battaglini Fabio, Bellucci Sandro, Bora Gianfranco, Bonaguidi  Federico, Danesi Edi, Disperati Lara, Ferretti Amerigo, Giacomelli Mauro, Luciano Gaetano, Lullo Luca, Marrassini Edoardo, Martini Michele, Moschini Silvio, Otti  Luca, Papini Romano, Silvestri Franco, Stoppa Stefania e Toni Gianluca.

 

 

Info:

Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959 500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: