Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:01 - 29/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se PD e pseudo sinistra non vi stanno bene , sono problemi vostri.
Il Salvini saldo al comando della nave , decise di andare sugli scogli per divertimento . Forse il Papete gli aveva dato alla testa .....
NUOTO

La squadra degli Esordienti A e B dell'Asd Nuoto Valdinievole si conferma campione regionale di Salvamento.

BASKET

Nona vittoria stagionale, su 11, per gli Augies Montecatini nel campionato di A1 Uisp del comitato di Pistoia-Prato.

BASKET

Il campionato di serie D è al giro di boa e la Gioielleria Mancini ospita il forte Cus Pisa che all’andata inflissero una sconfitta ai ciabattini nella partita di esordio in campionato.

BOCCE

Le 3 star dell’alta classifica, Civitanovese-Cofer Metal Marche e Oikos Fossombrone continuano a non perdere colpi e hanno tutte pareggiato rimandando l’assegnazione della prima piazza al 29 febbraio prossimo.

PODISMO

Grande succeso, sia organizzativo che di partecipazione, ha ottenuto la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’.

CALCIO

Il Valdinievole Montecatini coi suoi 23 punti ospita alle 14,30 al Mariotti la Pontremolese (20 punti).

DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Roberto Costantini.

none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
MONSUMMANO
Inaugurazione della mostra fotografica collettiva "Movimento" fino al 23 settembre all'oratorio San Carlo

11/9/2018 - 9:30

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 15 settembre, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la  mostra fotografica collettiva dal titolo “MOVIMENTO”, a cura dell'Associazione “Fotoclub Valdinievole”, che quest’anno raggiunge la quarta edizione.

Il titolo è significativo: in un mondo che gira così freneticamente quale tema poteva essere più pertinente del “MOVIMENTO”? L'argomento è molto interessante dal punto di vista fotografico, ma anche dibattuto, in quanto ci sono pareri controversi su come riuscire a trasmettere la percezione del movimento con un'immagine fotografica.

Sicuramente non è poi così facile come sembrerebbe a prima vista, infatti il movimento è una cosa molto complessa. Come sappiamo non possiamo percepire movimenti troppo lenti (come la crescita di un fiore) o troppo veloci (come la rotazione delle eliche di un aereo). Sappiamo, inoltre, che nella rappresentazione del movimento non è obbligatoria la corrispondenza fra movimento fisico e movimento percepito, a volte percepiamo il movimento di stimoli statici, a volte appare immobile ciò che in realtà si muove.

Ma non solo, per un fotografo sono importanti anche le sensazioni che percepisce quando osserva persone e cose in posizione di instabilità, tracce di movimento e dinamismo.

Partendo, quindi, da queste considerazioni i vari autori hanno sviluppato il tema secondo i propri gusti in modo vario e differenziato, ma comunque finalizzato a evidenziare un qualcosa che rappresentasse il “MOVIMENTO”.

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, da domenica 16 settembre a domenica 23 settembre con il seguente orario: tutti i giorni  10.00-12.30 e  16.00 – 19.00

Fotografi in mostra:

Battaglini Fabio, Bellucci Sandro, Bora Gianfranco, Bonaguidi  Federico, Danesi Edi, Disperati Lara, Ferretti Amerigo, Giacomelli Mauro, Luciano Gaetano, Lullo Luca, Marrassini Edoardo, Martini Michele, Moschini Silvio, Otti  Luca, Papini Romano, Silvestri Franco, Stoppa Stefania e Toni Gianluca.

 

 

Info:

Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959 500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: