Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:11 - 18/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro .....
VOLLEY

Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato

BOCCE

Al termine di una prestazione generale al limite della sufficienza. Con alcuni atleti sottotono, ai termali è mancata la concentrazione e grinta agonistica, pur senza togliere i meriti agli atleti anconetani, alcuni punti buttati al vento, nel corso dell’incontro, avrebbero potuto marcare con più risalto il divario con le altre formazioni del girone”.

KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONSUMMANO
Inaugurazione della mostra fotografica collettiva "Movimento" fino al 23 settembre all'oratorio San Carlo

11/9/2018 - 9:30

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 15 settembre, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la  mostra fotografica collettiva dal titolo “MOVIMENTO”, a cura dell'Associazione “Fotoclub Valdinievole”, che quest’anno raggiunge la quarta edizione.

Il titolo è significativo: in un mondo che gira così freneticamente quale tema poteva essere più pertinente del “MOVIMENTO”? L'argomento è molto interessante dal punto di vista fotografico, ma anche dibattuto, in quanto ci sono pareri controversi su come riuscire a trasmettere la percezione del movimento con un'immagine fotografica.

Sicuramente non è poi così facile come sembrerebbe a prima vista, infatti il movimento è una cosa molto complessa. Come sappiamo non possiamo percepire movimenti troppo lenti (come la crescita di un fiore) o troppo veloci (come la rotazione delle eliche di un aereo). Sappiamo, inoltre, che nella rappresentazione del movimento non è obbligatoria la corrispondenza fra movimento fisico e movimento percepito, a volte percepiamo il movimento di stimoli statici, a volte appare immobile ciò che in realtà si muove.

Ma non solo, per un fotografo sono importanti anche le sensazioni che percepisce quando osserva persone e cose in posizione di instabilità, tracce di movimento e dinamismo.

Partendo, quindi, da queste considerazioni i vari autori hanno sviluppato il tema secondo i propri gusti in modo vario e differenziato, ma comunque finalizzato a evidenziare un qualcosa che rappresentasse il “MOVIMENTO”.

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, da domenica 16 settembre a domenica 23 settembre con il seguente orario: tutti i giorni  10.00-12.30 e  16.00 – 19.00

Fotografi in mostra:

Battaglini Fabio, Bellucci Sandro, Bora Gianfranco, Bonaguidi  Federico, Danesi Edi, Disperati Lara, Ferretti Amerigo, Giacomelli Mauro, Luciano Gaetano, Lullo Luca, Marrassini Edoardo, Martini Michele, Moschini Silvio, Otti  Luca, Papini Romano, Silvestri Franco, Stoppa Stefania e Toni Gianluca.

 

 

Info:

Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959 500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: