Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2018
  • 718 utenti online
  • 37160 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Buona la prima per l’ormai collaudato team del Luctor Cage Fighting capitanato da Falco Pietro, Alberto Tesi, Francesco Gori ed Elia Gentili.

VOLLEY

Dopo due vittorie consecutive nei “derby” tra pari età, arriva lo stop che ci può stare per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, appena la seconda sconfitta piena in sei gare nel campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole. 56 medaglie (28 ori, 14 argenti e 14 bronzi) e secondo posto nella classifica di società al 34° trofeo "Fiammetta" disputato alla piscina comunale di Certaldo.

BASKET

Terzo derby stagionale per i ciabattini che si trovano di fronte il Lella Basket Pistoia per la gara valevole per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali.

VOLLEY

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile.

BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

none_o

Dal 17 novembre al 1 dicembre Maurizio Nannini presenta la mostra "La memoria visiva della pianta...e non solo".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luis Sepùlveda.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
MONSUMMANO
Inaugurazione della mostra fotografica collettiva "Movimento" fino al 23 settembre all'oratorio San Carlo

11/9/2018 - 9:30

Per il ciclo “Monsummano Incontri culturali” promosso dalla Biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, sabato 15 settembre, alle ore 17, all'ex Oratorio San Carlo verrà inaugurata la  mostra fotografica collettiva dal titolo “MOVIMENTO”, a cura dell'Associazione “Fotoclub Valdinievole”, che quest’anno raggiunge la quarta edizione.

Il titolo è significativo: in un mondo che gira così freneticamente quale tema poteva essere più pertinente del “MOVIMENTO”? L'argomento è molto interessante dal punto di vista fotografico, ma anche dibattuto, in quanto ci sono pareri controversi su come riuscire a trasmettere la percezione del movimento con un'immagine fotografica.

Sicuramente non è poi così facile come sembrerebbe a prima vista, infatti il movimento è una cosa molto complessa. Come sappiamo non possiamo percepire movimenti troppo lenti (come la crescita di un fiore) o troppo veloci (come la rotazione delle eliche di un aereo). Sappiamo, inoltre, che nella rappresentazione del movimento non è obbligatoria la corrispondenza fra movimento fisico e movimento percepito, a volte percepiamo il movimento di stimoli statici, a volte appare immobile ciò che in realtà si muove.

Ma non solo, per un fotografo sono importanti anche le sensazioni che percepisce quando osserva persone e cose in posizione di instabilità, tracce di movimento e dinamismo.

Partendo, quindi, da queste considerazioni i vari autori hanno sviluppato il tema secondo i propri gusti in modo vario e differenziato, ma comunque finalizzato a evidenziare un qualcosa che rappresentasse il “MOVIMENTO”.

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, da domenica 16 settembre a domenica 23 settembre con il seguente orario: tutti i giorni  10.00-12.30 e  16.00 – 19.00

Fotografi in mostra:

Battaglini Fabio, Bellucci Sandro, Bora Gianfranco, Bonaguidi  Federico, Danesi Edi, Disperati Lara, Ferretti Amerigo, Giacomelli Mauro, Luciano Gaetano, Lullo Luca, Marrassini Edoardo, Martini Michele, Moschini Silvio, Otti  Luca, Papini Romano, Silvestri Franco, Stoppa Stefania e Toni Gianluca.

 

 

Info:

Biblioteca Comunale “Giuseppe Giusti”

tel. 0572 959 500

mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it

fb: biblioteca comunale Giuseppe Giusti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: