Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Parco via Cividale, la gestione va alla Onlus GS Handiccapati Toscana. Il comune: "Così città più accogliente"

29/8/2018 - 16:29

La gestione del parco di via Cividale nella zona sud di Montecatini Terme va alla Onlus G.S. HA Handicappati Toscana. L’assegnazione arriva al termine di una procedura di avviso pubblico attivata dall’amministrazione comunale, che consentirà all’associazione di occuparsi del parco da settembre a dicembre 2018. Terminato il “periodo di prova”, la convenzione potrà essere rinnovata se il progetto avrà raggiunto risultati positivi. 

 
L’accordo prevede ogni giorno un presidio in attività di 8 ore: il personale volontario responsabile della vigilanza dovrà occuparsi anche della pulizia, del decoro e di eventuali lavori di piccola manutenzione a fronte di un contributo di 5.000 euro stanziato dal Comune da ora a fine anno. L’obiettivo è salvaguardare il parco e garantirne la fruibilità a cittadini e turisti. La zona di via Cividale, infatti, è una delle più critiche per quanto riguarda la sicurezza e la microcriminalità: la valorizzazione dell’area dovrebbe contribuire a scoraggiare i malintenzionati e a rafforzarne il controllo. 
 
“Mettiamo in campo ogni soluzione, anche le più creative, perché la città sia accogliente in ogni sua parte, senza sacche di degrado”, dice l’assessore Alessandra De Paola. 
 
L’associazione dovrà farsi carico di organizzare eventi e iniziative ricreative, in modo da rafforzare l’identità del parco come centro di incontro “sul modello del Caffè della Versiliana”, spiega il vice presidente Mario Castronovo che immagina anche “incontri con le istituzioni e le forze dell’ordine sui temi locali e della sicurezza”.
 
I nuovi gestori hanno già annunciato l’intenzione di coordinarsi con il progetto Pop Up, attivato per la riapertura dei fondi sfitti di via Marruota. Il programma peraltro potrebbe presto estendersi e coinvolgere i locali inutilizzati di via Mazzini e via Garibaldi, come annunciato in chiusura dal vicesindaco Ennio Rucco. 

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2018 - 9:40

AUTORE:
ant

Vorrei sapere quanto costa alla collettività il parco in questione. Prima c'è stato il rifacimento, la creazione di un laghetto, la chiusura dello stesso laghetto, il rifacimento del parco, adesso la vigilanza. Questo nel giro di pochi anni. Si paventa anche la recinzione. Per colpa di quattro scalmanati.

30/8/2018 - 13:15

AUTORE:
Cittadino

Buona l'iniziativa, ma dalle ore 20.00 alle 08.00 del mattino il parco resterà sempre in balia dei balordi.la recinzione rimane l'unica soluzione, come a Villa Borghese a Roma.

29/8/2018 - 18:55

AUTORE:
Francesco Bentivegna

Vorrei fare i miei complimenti per l' ottima iniziativa, spero vivamente che la situazione del parco migliori. Spero che questa associazione sappia rilanciare il posto e che continui nel tempo a farlo.