Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:10 - 23/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BUGGIANO
E' morto all'età di 96 anni l'ex sindaco di Buggiano Alfredo Buonamici. "Da lui tanta umiltà e umanità"

24/8/2018 - 8:42

L’Amministrazione comunale di Buggiano esprime il proprio cordoglio per la morte di Alfredo Buonamici, ex sindaco di Buggiano, agricoltore e fiero esponente del Partito Comunista.
 
Buonamici si è spento all’età di 96 anni. Nato a Buggiano il 22 maggio del 1922, esponente del Pc, è stato il sindaco ad aver ricoperto il mandato più lungo nella storia del Comune di Buggiano dal dopoguerra ad oggi. Divenuto primo cittadino in tempi in cui ancora non esisteva la legge che vieta ai sindaci più di due mandati consecutivi, è rimasto in carica dal 1964 al 1980. Uomo di campagna, orgogliosamente contadino, semplice, ma con la profondità di pensiero che appartiene alla migliore tradizione contadina, appassionato e accorto nelle scelte, è stato sempre sorretto da un’idea politica, quella del comunismo, interpretata con ardore e umanità, consapevolmente certo della distinzione dell’esperienza comunista italiana e del valore fondante degli ideali di democrazia, della Resistenza e dell’antifascismo. Ha interpretato la funzione di sindaco con una grande passione civile, rispettosa delle diversità; una passione che tutti gli riconoscevano, compagni di pensiero e di partito e avversari politici. Ha inciso profondamente nella vita comunitaria buggianese, ancorando la sua azione a principi di onestà assoluta, di dedizione al bene dei concittadini e di correttezza amministrativa. Durante i suoi mandati il Comune di Buggiano ha vissuto radicali cambiamenti. Le sue amministrazioni si impegnarono nella costruzione della rete idrica, sostanzialmente la stessa di cui disponiamo oggi, e nella ricerca di nuove fonti idriche per venire incontro ai bisogni crescenti di una popolazione in rapida crescita. Sotto la sua guida furono realizzate infrastrutture stradali e di miglioramento delle viabilità esistenti; fognature e strutture sportive. Vennero attivati servizi scolastici e culturali. Fu sotto la sua sindacatura che avvennero la costruzione dei nuovi plessi scolastici e l’apertura della biblioteca comunale. Sempre durante i suoi 15 anni di mandato si venne costruendo anche quella fitta rete associativa che oggi è un elemento distintivo della socialità buggianese, nel campo socioassistenziale, sportivo e culturale. Si affermarono iniziative di particolare significato, quali le attività dell’Associazione Culturale Buggiano Castello e quelle della Pubblica Assistenza. Nel suo periodo si consolidò il senso di comunità e crebbe la coesione sociale.
 
“Era un uomo buono - afferma il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - amato dalla gente per la sua capacità di stare vicino alle persone, per la sua umiltà e per la grande umanità. Ho molti ricordi che mi legano a lui. Che ha sempre avuto la premura di mandarmi messaggi di saggezza, opinioni per me importanti e talvolta pesanti, magari discoste dal mio pensiero, ma pur sempre sagge ed equilibrate. Esprimo le più sentite condoglianze a tutta la famiglia”.
 
I funerali si svolgeranno domani (venerdì 24 agosto) alle 16 nella Chiesa di Santa Maria in Selva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: