Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
“Valorizzare le eccellenze pesciatine” attraverso la tesi di laurea alla Limonaia di Villa Sismondi

23/8/2018 - 8:39

Fare conoscere le giovani eccellenze pesciatine, dare loro l’opportunità di spiegare il loro lavoro, le proprie idee e il percorso della loro laurea .
Con queste principali motivazioni la giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha approvato all’unanimità la proposta del vicesindaco Guja Guidi per la presentazione delle tesi di laurea discusse negli ultimi cinque anni da studenti pesciatini.
Per questo progetto la giunta dà mandato agli uffici comunali di provvedere all’emissione di un avviso pubblico attraverso il quale chi è interessato a presentare il proprio lavoro possa comunicarlo all’amministrazione comunale.
“Fra le tante iniziative che vogliamo prendere per rilanciare Pescia, c’è sicuramente anche quella di offrire opportunità e una vetrina alle nostre eccellenze- spiega il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi-. Con questo progetto vogliamo presentare, nella bella sala della Limonaia di Villa Sismondi, le tesi di laurea degli studenti che hanno terminato il loro percorso universitario nell’ultimo quinquennio. Una presentazione, che cercheremo di comunicare con tutti gli strumenti a nostra disposizione, che prelude all’inserimento della tesi stessa nell’apposita sezione della biblioteca che ospita documenti e scritti riguardanti la città e anche le tesi che nel corso del tempo i cittadini hanno donato al comune, in attesa di avere magari sul sito del comune di Pescia una sezione apposita che le possa riportare digitalmente”.
Entro breve tempo sarà dunque ufficiale il bando di avviso pubblico e poi inizieranno le varie presentazioni ufficiali delle tesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/8/2018 - 8:03

AUTORE:
Marino Profili

Trovo veramente interessante questa iniziativa. Occorre mettere in relazione queste nuove leve con le persone di esperienza per tratteggiare una continuità di pathos ed ethos. A nome dell’associazione Progetto Terra Viva Onlus manifesto interesse per la presentazione ed eventuale premio di merito.